In occasione delle festività,  desideriamo rivolgere il nostro pensiero a tutti i concittadini pinetesi e in particolare a coloro che vivono un momento di difficoltà per problemi di salute o economici, a quanti sono senza un lavoro e con difficoltà cercano di affrontare la quotidianità al meglio.  E’ quanto scrive il primo cittadino di Pineto, Robert Verrocchio, a nome dell’amministrazione comunale in un nota. A loro va il nostro pensiero e il nostro impegno- prosegue il Sindcao-per sostenere con le politiche sociali e le azioni portate avanti con sportelli dedicati per aiutare chi ha bisogno nella ricerca di una occupazione o nel poter fra fronte alla contingenza. L’esperienza del Supermercato Solidale La Formica è un esempio del nostro impegno, come lo è lo sportello PineToWork e tante altre iniziative che cerchiamo di mettere in campo quotidianamente.

Un pensiero va anche agli anziani e ai più giovani, in particolare ai ragazzi delle nostre scuole che rappresentano il futuro della comunità e ringraziamo i docenti e il dirigente scolastico per il prezioso lavoro che portano avanti con le attività formative. Ringraziamo anche i tanti volontari che regalano il loro tempo a chi ha bisogno nei momenti più difficili e tutti coloro che si impegnano verso il prossimo.

A tutti i pinetesi va un pensiero speciale, nella speranza che il Natale, con i suoi valori più autentici, possa viversi con la convinzione di un futuro carico di speranze e nuove opportunità per tutti.
A tutti voi i più sinceri auguri di buone feste

Annunci