Pescara, deve scontare due anni per un furto a Macerata, 24enne romena arrestata in aeroporto
La polizia, a Pescara, ha arrestato una donna di 24 anni proveniente da Bucarest sul volo FR5471 e atterrata in Abruzzo. Al momento del suo arrivo in aeroporto vi erano mirati servizi di controllo, a campione, dei passeggeri provenienti dall’area Schengen (Romania), zona nella quale vige la libertà di circolazione senza il controllo sistematico di tutti i documenti. Intorno alle ore 19 di ieri, la pattuglia di servizio, ha fermato la passeggera, di nazionalità romena, che viaggiava da sola e voleva a trascorrere un periodo in Italia a ridosso del ponte dell’8 dicembre.
A seguito dei primi controlli è emerso che su questa pendeva “un rintraccio per l’esecuzione di un ordine di carcerazione”. Immediato l’intervento degli agenti che hanno accompagnato la ragazza nei propri uffici in aeroporto. Da un approfondimento, svolto dalla squadra di polizia giudiziaria della polizia di frontiera di Pescara diretta dal vice questore Dino Petitti, è risultato che la donna effettivamente doveva scontare, in regime di arresti domiciliari, la pena di due anni e tre mesi in forza di una sentenza del 2023 per i reati di furto aggravato, avvenuti dal 2020 al 2022 a Macerata. La misura non era stata applicata perché lei risultava irreperibile sul territorio nazionale.
Terminati gli accertamenti di rito, è stata esecuzione al provvedimento con il successivo accompagnamento della donna nella residenza che ha dichiarato, dove dovrà scontare la relativa pena.
Scopri di più da la Voce del Cerrano
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

