Strade pericolose, protesta dei residenti per la frana sul tratto di via Fonte Canale nel comune di Atri. “Nessuno interviene per risolvere il problema”

Strade pericolose, protesta dei residenti per la frana sul tratto di via Fonte Canale nel comune di Atri. “Nessuno interviene per risolvere il problema”

Protestano vivacemente i residenti di via Fonte Canale di Atri per la strada che attraversa l’omonima via sulla quale transitano quotidianamente automezzi privati, scuolabus e i pullman della Tua, adibita al trasporto pubblico degli studenti che raggiungono la città Ducale. Il tratto stradale, già pericoloso di per sé in quanto molto ristretto e senza alcuna segnaletica orizzontale, dove fanno fatica a transitare due mezzi normali, all’altezza dell’ex mattatoio comunale- fanno sapere  alcuni residenti- in prossimità della curva, presenta un tratto franoso da molto tempo, segnalato  male con alcuni cartelli stradali a terra e in precarie condizioni, il cui rischio che prima o poi qualche autovettura finisca sotto il dirupo è molto alto. Nella strada in parola sovente nelle ore notturne, dove la frana è del tutto invisibile e la segnaletica non idonea in quanto non illuminata, riferisce un automobilista del posto, attraversano anche cinghiali che in zona sono presenti in numero massiccio. Come se non bastasse alcune automobili sfrecciano ad alta velocità e in quel tratto diventa ancora di più ad alto rischio che avvenga un incidente grave. Abbiamo segnalato la situazione al Comune-conclude una mamma che affida ogni mattina allo scuolabus il proprio figlio che va scuola transitando per quella strada- ma non è successo nulla, nessuno si è preoccupato di intervenire e risolvere il problema.

Lavocedelcerrano

Direttore Responsabile e Fondatore del Giornale " la Voce del Cerrano"

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: