Inaugurato nel Centro Diurno di Pineto laboratorio di Ceramica dell’Associazione Dimensione Volontario

Inaugurato nel Centro Diurno di Pineto laboratorio di Ceramica dell’Associazione Dimensione Volontario

Si è tenuta questa mattina a Pineto (28 ottobre 2022), nel cortile del centro diurno per disabili comunale “Il Quadrifoglio”, l’inaugurazione del nuovo laboratorio di ceramica dell’Associazione Dimensione Volontario. Presenti alla cerimonia del taglio del nastro, insieme a operatori e ragazzi disabili dell’Associazione Dimensione Volontario, il sindaco di Pineto, Robert Verrocchio, l’assessora al sociale Marta Illuminati, l’assessore al bilancio Filippo Da Fiume, la direttrice dell’istituto Casa Madre Ester di Scerne di Pineto suor Pina Martella e il parroco di Scerne Padre Roman.

Il nuovo locale permetterà ai ragazzi che frequentano il centro diurno di implementare le attività di ceramica in spazi adeguati. L’Associazione Dimensione Volontario, che ha già diversi anni di esperienza per quanto riguarda la lavorazione della ceramica, migliorerà così qualitativamente il proprio lavoro, permettendo ai ragazzi di continuare a esplorare l’antica arte della ceramica grazie alla professionalità degli operatori dell’Associazione e dei docenti del Liceo Artistico “Grue” di Castelli, con cui già da due anni è partita una proficua collaborazione nell’ambito del progetto “VolontArt – laboratorio di ceramica”.

“L’inaugurazione di oggi – sottolinea il Presidente di Dimensione Volontario, Giuseppe Palermo – è la dimostrazione che negli anni l’Associazione Dimensione Volontario è cresciuta notevolmente, implementando le sue attività grazie ai molteplici progetti finanziati dalla Regione Abruzzo e altre fondazioni private. Ringraziamo le istituzioni e tutti coloro che ci aiutano economicamente per migliorare i servizi che facciamo”.

            “Siamo molto felici dell’attivazione di questo ulteriore laboratorio – commentano gli amministratori comunali presenti– si tratta di una occasione in più per i ragazzi che frequentano il centro di acquisire nuove abilità, stare insieme e divertirsi. Ringraziamo sentitamente tutti i componenti dell’Associazione Dimensione Volontario, tutti coloro che si occupano dei ragazzi con i vari progetti e quanti li seguiranno per il laboratorio di ceramica. Il nostro centro diurno è un fiore all’occhiello per la nostra comunità grazie alle splendide persone che lo animano”.

Marino Spada

Direttore Responsabile e Fondatore del Giornale " la Voce del Cerrano"

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: