Teramo, l’8 Giugno al via i lavori sulla strada provinciale 29 che collega Silvi Paese e Silvi Marina

 

Cantieri aperti. Sopralluogo a Silvi Marina. L’8 giugno iniziano i lavori sulla provinciale 29; sulla provinciale 30 specifica segnaletica orizzontale e verticale per limitare la velocità.

Con un finanziamento di 150 mila euro inizieranno l’8 giugno i lavori sulla provinciale 29 che collega Silvi Paese a Silvi Marina mentre sulla provinciale 30, che attraversa un centro abitato, sarà installata un’apposita segnaletica verticale luminosa e sistemata la segnaletica orizzontale per limitare la velocità.

 

Ad annunciare i lavori che riguardano questo comparto il consigliere delegato alla viabilità, Gennarino Di Lorenzo, che questa mattina, accompagnato dai tecnici dell’ente, ha compiuto un sopralluogo insieme al sindaco di Silvi, Andrea Scordella, alla consigliera provinciale Beta Costantini, al Comandante dei Vigili Urbani e ad alcuni consiglieri comunali.

 

Abbiamo condiviso con il Comune la soluzione più adeguata a scoraggiare gli automobilisti che attraversano Tre Ciminiere ad una velocità molto rischiosa; dopo l’apposizione della segnaletica da parte nostra il Comune potrà attivare gli autovelox che rappresentano un reale deterrente per chi non rispetta i limiti – commenta Gennarino Di Lorenzo – altra buona notizia è la sistemazione della provinciale 29, una strada che attraversa un territorio molto bello e collega il mare al vecchio borgo. Abbiamo già preso accordi con la ditta incaricata, i lavori partono l’8 giugno e vengono finanziati con fondi di bilancio. Rimuoveremo le frane, saranno installate delle gabbionate nei punti critici e naturalmente sistemeremo ampi tratti di asfalto”.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: