Atri, domenica 22 l’evento “Natale ad Atri, Natale ad Arte” con visite guidate e Concerto dell’Orchestra Sinfonica

Natale ad Atri, Natale ad Arte” è questo il titolo del tour esperienziale organizzato ad Atri per domenica 22 dicembre 2019, a partire dalle 16, dall’Associazione Cul.Tur.A’ – Cultura Turismo Ambiente, in collaborazione con il Comune di Atri e l’Istituzione Sinfonica Abruzzese. Un pomeriggio all’insegna della cultura e dell’arte nelle sue molteplici forme: dalla visita guidata ai principali monumenti della città, al concerto dell’Orchestra Sinfonica Abruzzese per concludere con la degustazione di un ricco aperitivo a base di tipicità locali.

 

La visita guidata sarà arricchita da una tappa speciale alla Filanda Fioranelli, esempio raro e prezioso di archeologia industriale. Il concerto, invece, nella suggestiva cornice dell’ottocentesco teatro comunale, prevede il racconto del “Natale di Giorgetto” – favola abruzzese di greggi, lupi e pastori di Francesco Sanvitale, accompagnato dal quintetto di fiati dell’Orchestra Sinfonica Abruzzese.

 

Il nostro obiettivo – affermano gli organizzatori – è  quello di promuovere le eccellenze del nostro territorio: il fascino della nostra storia, la bellezza della nostra arte, il gusto del nostro cibo. Parlare di promozione territoriale solo un mese l’anno è troppo poco, per un territorio che ha così tanto da raccontare. La nostra sfida è, quindi, raccontarci tutto l’anno”.

 

“Il tour esperienziale proposto dall’Associazione Cul.Tur.A’ – dichiara l’Assessore alla Cultura e al Turismo del Comune di Atri, Domenico Felicioneva ad arricchire il ricco calendario di appuntamenti proposti nel periodo natalizio e offre una occasione unica ai turisti e a quanti fossero interessati di conoscere più a fondo una città ricca di storia e cultura come la nostra Atri per questo ringrazio i componenti di questa associazione per il prezioso lavoro e quanti si adoperano quotidianamente per rendere la città sempre più ospitale e accogliente e ricca di appuntamenti”.

 

Per informazioni e prenotazioni: 329.9260980 oppure ctaesperienziale@gmail.com. La prenotazione è necessaria.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: