Atri, approvata la Rottamazione delle Cartelle per omessi versamenti dal 2000 al 2017. Domande entro il 30 Settembre

Come anticipato qualche settimana fa da queste colonne, il Comune di Atri ha definitivamente approvato nella seduta del 1° Luglio 2019  con deliberazione del Consiglio Comunale n. 37  il Regolamento per la Definizione Agevolata (c.d.Rottamazione ter) prevista dall’art. 15 del Decreto Legge n. 34 del 30 aprile 2019.
La definizione agevolata trova applicazione per tutte le entrate per le quali sono state emanate provvedimenti di Ingiunzione fiscale per i ruoli notificati dall’Ente dal 2000 al 2017.
L’adesione agevolata comporta l’esclusione delle sanzioni applicate nell’atto portato a riscossione coattiva tramite Ingiunzione Fiscale. Per le sanzioni amministrative relative alle violazioni del codice della strada, di cui al D.Lgs. del 30/04/1982 n. 285, la definizione agevolata comporta l’esclusione limitatamente agli interessi, inclusi quelli di mora e quelli di cui all’art. 27 della legge 24 novembre 1981 n.689.

COME PRESENTARE LA DOMANDA
La richiesta di definizione deve essere presentata all’Ufficio Tributi del Comune di Atri. utilizzando l’apposito modello (allegato al presente avviso)
Orario Front Office:
Dal Lunedì, Martedì e Giovedì dalle 8:30 alle 12:30
Giovedì dalle 15:30 alle 18:00
Il termine per la presentazione delle istanze scade il 30 settembre 2019.

A seguito della presentazione della dichiarazione, il Comune di Atri., entro 30 giorni dal ricevimento della stessa comunicherà l’accoglimento o il rigetto dell’istanza. Qualora l’istanza venga accolta, il Comune di Atri comunicherà al contribuente anche l’ammontare complessivo delle somme dovute, le modalità di pagamento, nonché l’importo delle singole rate, e il giorno e il mese di scadenza di ciascuna di esse.
Si invitano, pertanto, i contribuenti, già destinatari di ingiunzioni fiscali , a prendere visione del Regolamento per la Definizione Agevolata, pubblicato sul sito istituzionale http://www.comune.atri.te.it

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: