Controllo del territorio, denunciate dalla Polizia di Stato alcune persone ed elevate contravvenzioni al codice della strada

Nella decorsa notte una pattuglia di Volante alle ore 02.30 circa ha fermato, per un controllo, un’autovettura transitante in questa Piazza Garibaldi: alla guida un cittadino  di nazionalità albanese, B.B. di 35 anni ,che è risultato destinatario di provvedimento di espulsione dal Territorio Nazionale, a cui si era sottratto dal maggio scorso.

Accompagnato in Questura, è stato perquisito e nella tasca anteriore destra dei pantaloni celava due involucri confezionati di cocaina del peso di 1 gr. ciascuno.

Nel portafogli, inoltre, deteneva una tessera sanitaria appartenente ad una cittadina italiana.

Violenta la reazione dell’uomo che ha iniziato a dare in escandescenza e che ha richiesto non poca attenzione per riportarlo alla calma.

Denunciato per detenzione a fine di spaccio, violenza e minaccia a Pubblico Ufficiale ed oltraggio, l’uomo nella mattinata odierna, poiché irregolare sul Territorio Nazionale è stato condotto presso il Centro di Accoglienza  a Potenza, in attesa del rimpatrio nella propria Nazione di origine.

Poche ore prima un’altra Volante era dovuta intervenire presso un bar di via Roma per un cliente “intemperante”.

Giunti sul posto, i poliziotti hanno trovato B.A., di 37 anni , dimorante in Teramo, ubriaco che stava infastidendo alcuni clienti e non ha mancato di proseguire nel suo “comportamento” anche contro i poliziotti, rifiutandosi di seguirli ed opponendo resistenza quando hanno cercato di farlo salire sul veicolo ed allontanarlo dal bar.

E’ stato, così, condotto a fatica in Questura dove è rimasto il tempo necessario per fargli passare la “crisi in atto”, poi è stato denunciato per rifiuto di fornire le proprie generalità, oltraggio e resistenza a Pubblico Ufficiale.

Sul fronte della circolazione stradale, si deve evidenziare l’impegno della Polizia Stradale soprattutto nel trascorso fine settimana, anche per alcune manifestazioni in provincia connesse con la vendemmia: nr. 200 i veicoli controllati, nr. 30 le infrazioni al Codice della Strada, nr. 6 le persone denunciate per guida in stato di ebrezza alcoolica

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: