Pineto, nella frazione Torre San Rocco un centro di incontro e aggregazione. Mongia: uno spazio per attività culturali e sociali

La frazione pinetese di Torre San Rocco presto avrà un centro aggregativcut1363879045346.jpg--comune_di_pinetoo. Lo ho stabilito il Comune di Pineto approvando, qualche giorno fa, una specifica delibera di giunta. Il progetto prevede la costruzione di una casetta che sarà un luogo nel quale giovani e anziani di questa località, che conta poche centinaia di abitanti, potranno incontrarsi, riunirsi e vivere momenti sociali.

“Si tratta di una iniziativa importante – commenta l’assessore al Bilancio del Comune di Pineto, Claudio Mongia – tenendo conto anche dell’assenza di attività commerciali come negozi e bar e luoghi di ritrovo in questa località. Un progetto che va incontro alle necessità della comunità di poter avere uno spazio nel quale ritrovarsi per attività culturali e sociali”.

“Un progetto importante – aggiunge il sindaco di Pineto, Robert Verrocchio – che tiene conto anche della distanza che c’è tra la frazione di Torre San Rocco e il centro abitato di Scerne di Pineto e che risponde, quindi, alle esigenze dei cittadini che abitano in questa località. Uno spazio per incontri pubblici, proiezione film, laboratori e molto altro a disposizione delle esigenze dei cittadini”.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: