Atri, Michele Capanna Piscè nuovo coordinatore di Abruzzo Civico. ” Faremo valere le ragioni di Atri in Consiglio Comunale”

Nella serata del 28 giugno scorso, tantissimi iscritti, amici e i simpatizzanti di Abruzzo Civico di Atri si sono ritrovati, dopo le fatiche e gli impegni della campagna elettorale, per una riflessione sugli esiti della stessa, e, soprattutto, per programmare gli impegni futuri..

In un clima di grande condivisione, sono stati ridefiniti gli assetti interni al movimento, alla luce del risultato elettorale che ha visto l’elezione di Paolo Basilico a consigliere comunale. Lo stesso ha ritenuto opportuno e strategico, in virtù degli impegni che lo attendono, di dimettersi dal ruolo di coordinatore, favorendo, quindi, una riorganizzazione funzionale alla migliore conduzione dell’attività di opposizione in seno al consiglio comunale.

Sono stati, quindi, nominati, il nuovo Coordinatore nella persona di Michele Capanna Piscè,    di Vice Coordinatore nella persona di Sante Angelozzi e di Presidente nella persona di Franco Feliciani.

Il neo Coordinatore Michele Capanna Piscè nel ringraziare il suo predecessore Basilico per il grandissimo lavoro fatto per il Movimento in questi 3 anni, ha dichiarato che Abruzzo Civico sarà di grande supporto politico ai Consiglieri Comunali Atri Civica, Marcone – Basilico, i quali sono pronti per affrontare la vera “sfida”, quella di praticare un’opposizione attenta e severa, e di lavorare con il suo neo gruppo dirigente su tutto il territorio del Comune di Atri per portare avanti il progetto di rinnovamento del movimento e di riportare tutte quelle problematiche che il territorio vive.

All’incontro hanno preso parte anche il Coordinatore Provinciale IMG-20180126-WA0029-e1517574640818-1132x670 avv. Carlo Simone, il dott. Mario Nugnes – Delegato alla Viabilità della Provincia di Teramo e l’avv. Giammarco Marcone candidato nella Lista Atri Civica.

Molto importante l’intervento del dott. Mario Nugnes che ha voluto sottolineare il suo forte impegno personale per la sistemazione delle strade nel Comune di Atri. Lo stesso ha elogiato l’impegno profuso dal Movimento Abruzzo Civico di Atri che, seppur non aveva rappresentanti fino alle ultime elezioni amministrative, si è fatto carico di interloquire più volte con i rappresentanti della Provincia del Settore Viabilità per esternare le tante lamentele dei cittadini sulla grave situazione viaria.

A giorni in Provincia i consiglieri comunali Giammarco Marcone e Paolo Basilico si incontreranno con Nugnes e il responsabile del Nucleo per verificare gli interventi in itinere nel nostro Comune e quelli da programmare per il futuro, nonché un forte impegno verso l’ANAS per la sistemazione di lunghi tratti della SS553 pericolosi per gli automobilisti, soprattutto puntando a risolvere due tratti critici come la strada sotto l’Ospedale chiusa da anni e oggi nel totale abbandono e il tratto in frana nella località Cona-Cvalieri-Montagnola.

Riguardo al problema del sottopasso in località Stracca, il dott. Nugnes ha fatto predisporre con rapidità un preventivo per la sistemazione delle pompe che avverrà a giorni. In quel tratto occorre risolvere con interventi mirati la mancanza di regimentazione della zona industriale che a ogni avversità atmosferica crea danni.

Ferretti e Felicioni dovrebbero ricordarsi che in 10 anni il Comune di Atri non ha mai avviato un serio confronto anche con la provincia per verificare e trovare soluzioni al convoglimento delle acque meteoriche e solo ora gridano allo scandalo. Non preoccupatevi che sarà nostra premura sviluppare un confronto con la provincia per trovare finanziamenti utili a risolvere i gravi problemi degli automobilisti e ridenti in località Stracca.

Un ringraziamento Abruzzo Civico lo ha esternato a Nugnes per l’ottimo lavoro eseguito lungo la SP28        Atri-Pineto, fino qualche giorno fa in pessime condizioni.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: