“L’Abruzzese a New York”in scena al Comunale di Atri il 7 e 9 Maggio. Storie di vita di una ragazza emigrata nella grande Mela
Doppio appuntamento ad Atri per lo spettacolo “L’Abruzzese a New York” che andrà in scena il 7 e il 9 maggio 2018 alle 21 al Teatro Comunale. Un lavoro ideato, pensato e realizzato da Laura Orfanelli, 25enne cresciuta tra Pagliare di Morro d’Oro, Tortoreto e Giulianova, che da 2 anni studia danza, lingua e business a New York. In poco più di due mesi e mezzo ha realizzato questo grande evento, condensando all’interno tutte le sue esperienze culturali e non solo, che ha messo insieme negli ultimi anni da artista emigrata negli Stati Uniti d’America. Lo spettacolo si divide in tre parti: La Maratona di Mela, Violini e Un Mare di Mele, tre capitoli che rappresentano il percorso di Laura Orfanelli. Lo spettacolo è patrocinato dall’Amministrazione Comunale di Atri.
Sul palco si susseguiranno riferimenti e momenti di vita. L’olio, il mare, il vino, la grande famiglia di Laura, mixati con la danza e la musica (dal violino al pianoforte, dall’hip hop alla techno). Così come nella vita, nello spettacolo si alterneranno atmosfere diverse, passaggi dall’Abruzzo all’America con la partecipazione di tanti personaggi (artisti, ballerini, musicisti e non solo) che hanno arricchito il suo percorso di vita. Laura Orfanelli coinvolgerà tutti raccontando e ballando con il suo ricco cast la sua esperienza di ‘Abruzzese a New York’. Per l’evento si ringraziano l’associazione Body Dancing di Atri, i Comuni di Atri e di Morro d’Oro e i supermercati Sì Con Te di Pagliare e di Giulianova (via Galilei).
“Siamo molto fieri di poter ospitare nel nostro teatro – commenta l’Assessore alla Cultura al Comune di Atri, Domenico Felicione, – uno spettacolo che parla anche di una esperienza di vita importante come quella vissuta da una talentuosa abruzzese, Laura Orfanelli, che ha saputo grazie al suo impegno e alla sua passione farsi strada nella danza e nel mondo dello spettacolo in generale. Saranno due serate certamente molto apprezzate dal pubblico e ringrazio Laura e tutto il suo staff per aver scelto il nostro magnifico teatro”.