L’AVIS Comunale di Atri “G. Di Giancroce”, il progetto “Lorenzo nel Cuore” e l’associazione “Croce Rosso Verde” insieme per la salute collettiva.

L’AVIS Comunale di Atri “G. Di Giancroce”, il progetto “Lorenzo nel Cuore” e l’associazione  “Croce Rosso Verde” insieme per la salute collettiva.

Sabato 25 Maggio – dalle 9 alle 12 – in Piazza Duomo, ad Atri (TE), la sezione “G.  Di Giancroce” dell’Associazione Volontari Italiani di Sangue propone il servizio di raccolta sangue presso l’Autoemoteca AVIS: un’occasione per uscire dalle stanze del Centro trasfusionale e sensibilizzare la comunità alla donazione di sangue.

L’iniziativa è organizzata in collaborazione con l’associazione “Lorenzo nel Cuore” che è attiva con servizi gratuiti volti alla cura e prevenzione di diverse patalogie e dell’associazione “Croce Rosso Verde” che organizza sul territorio servizi di trasporto in ambulanza.

Donare sangue sull’unità mobile è un’occasione speciale sia per il donatore sia per per la nostra sezione al fine di spiegare concretamente cosa significhi e quanto sia importante donare sangue” – spiega la presidente della sezione AVIS di Atri, Cosetta Italiani –  “Normalmente i nostri donatori si recano al centro trasfusionale all’interno dell’Ospedale San Liberatore di Atri ma periodicamente ci posizioniamo in  punti strategici della nostra città per cercare di allargare la famiglia AVIS e trovare nuove persone disposte ad entrare a far parte del nostro meraviglioso gruppo.  Sabato 25 Maggio, la giornata si arricchisce di preziosissimi contributi; abbiamo voluto dedicarci completamente all’amore ed al dono unendoci a due importanti realtà: i passanti potranno eseguire l’ECG gratuito presso l’autoambulanza predisposta dell’associazione “Croce Rosso Verde” con il personale sanitario di “Lorenzo nel Cuore”. Insieme con il Cuore, appunto”.

L’associazione “Lorenzo nel Cuore” è stata da fondata dal Dott. Pietro Literio, premiato dal presidente Sergio Mattarella quale Ufficiale dell’Ordine al merito della Repubblica italiana;               – “Lorenzo nel Cuore” nasce in ricordo di mio fratello prematuramente scomparso per una malattia cardiologica – spiega il fondatore – ed è prioritario per noi aiutare gli atriani nella prevenzione di malattie offrendo screening ed esami cardiologici gratuiti”.

-Ci è sembrato naturale accogliere l’invito dell’Avis comunale di Atri e offrire il nostro contributo” aggiunge  Luigi Collevecchio, presidente dell’associazione “Croce Rosso Verde” che lavora in Atri con servizi di trasporto in ambulanza.


Scopri di più da la Voce del Cerrano

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Marino Spada

Direttore Responsabile e Fondatore del Giornale " la Voce del Cerrano"

Rispondi

Scopri di più da la Voce del Cerrano

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere