Atri, appello degli abitanti di via Finocchi contro l’alta velocità degli automobilisti. “Servono controlli, raccoglieremo le firme”

Atri, appello degli abitanti di via Finocchi contro l’alta velocità degli automobilisti. “Servono controlli, raccoglieremo le firme”

“Siamo pronti a raccogliere le firme ed inviarle al Prefetto e al Sindaco per evitare che ci scappi il morto”. E’ quanto fanno sapere alcuni cittadini residenti in via Finocchi ad Atri i quali, dopo reiterare richieste, non hanno ancora avuto risposta sul maggior controllo nella via del centro abitato, dove ogni giorno arrivano centinaia di studenti delle scuole medie e superiori e il rischio che ogni giorno corrono i pedoni sul tratto stradale che porta verso Pineto. Autovetture che sfrecciano ad alta velocità, incuranti delle strisce pedonali e del limite di velocità segnalato e che restano sistematicamente impuniti. “Chiediamo che gli organi preposti, Polizia Locale, Carabinieri e Polizia Stradale utilizzino il sistema elettronico del controllo della velocità al fine di scongiurare incidenti gravi e l’investimento dei passanti, visto che ci hanno fatto sapere dal comune che non è possibile mettere dissuasori dissuasori a terra perchè nel tratto in parola passano le autoambulanze”. Ieri notte-spiega un residente, ho rischiato di essere investito da un suv che passava ad alta velocità e alle mie rimostranze ha risposto con indifferenza e in malo modo”.

Lavocedelcerrano

Direttore Responsabile e Fondatore del Giornale " la Voce del Cerrano"

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: