Atri, seduta infuocata del consiglio comunale sulla fusione dei comuni con Pineto e Silvi. Il Sindaco Ferretti: Buccione è un neofita della politica in cerca di visibilità

Sulla fusione dei comuni di Atri, Pineto e Silvi è andata in scena nel corso del consiglio comunale di Venerdì 27 Gennaio una vivace e per certi versi molto accesa discussione tra il primo cittadino Piergiorgio Ferretti e il consigliere di minoranza del Movimento Cinque Stelle, Franco Buccione, che il primo cittadino ha definito senza mezzi termini inadeguato. Secondo quanto appreso, il consigliere del M5S avrebbe presentato un ordine del giorno da votare e non condiviso dal centro destra al cui interno, il consigliere Gabriele Astolfi avrebbe contestato il modo e il metodo di arrivare ad un voto sulla decisione che riguarda la fusione, già avviata al tempo della sua legislatura e mai approdata ad una conclusione. Secondo il sindaco Ferretti, “il progetto della fusione dei Comuni di Atri Pineto e Silvi è un progetto ambizioso che il centrodestra atriano ha sempre sostenuto nel corso degli anni. Proprio questa lunga esperienza- spiega il Sindaco- ci ha insegnato che si tratta di un processo lungo e delicato, che deve crescere nell’opinione pubblica, coinvolgendo certamente i partiti ma anche i corpi sociali, le associazioni e tutte le componenti dell’articolata società dei tre comuni” Ieri, nel Consiglio comunale di Atri, un neofita della politica,- prosegue il primo cittadino- pensando più alla propria visibilità che all’interesse generale, ha presentato un ordine del giorno sbagliato nel metodo e nel merito, che la maggioranza di Centrodestra ha dovuto bloccare. Il progetto della fusione/unione dei Comuni non può essere un progetto di una parte politica!
A breve ci saranno le elezioni amministrative- ha concluso Ferretti- nei Comuni di Atri e Silvi, quello deve essere il momento del confronto e della crescita di questo progetto.