Teramo, prosegue la campagna della Spesa Solidale in favore delle famiglie in difficoltà

Teramo, prosegue la campagna della Spesa Solidale in favore delle famiglie in difficoltà

La Spesa Solidale ha quasi due anni di vita, è nata ed è cresciuta grazie allo sforzo solidale di tante e tanti, da aiuto emergenziale durante la pandemia si è trasformata in sostegno costante per chi ha bisogno. Oggi piú che mai necessita ancor piú del supporto della Cittá!

Quando aiuti qualcuno o qualcuna aiuti tutti e tutte!
Allo stato attuale i nuclei familiari e non che partecipano alla Spesa sono arrivati a essere 60 e purtroppo i contributi dei solidali non bastano più a garantire la “cassetta” a tutti. 
Una mano tesa ad aiutare il nostro prossimo, uno scambio di aiuto tra pari, nessuna distinzione tra chi ha bisogno e chi offre sostegno, non beneficenza ma solidarietà, non carità ma militanza.Militanza reale! Gli aderenti e le aderenti si stanno organizzando per richiedere il bonus idrico a cui avremmo diritto ma che il Ruzzo non applica per una serie di cavilli burocratici con l’Arera. Vieniti ad informare su come sostenere questa battaglia che ci vedrà mercoledì 23 novembre in piazza.
Informati e contribuisci perché alla Spesa Solidale serve Teramo e a Teramo serve la Spesa Solidale!
Partecipa alla raccolta di novembre della “Spesa Solidale”. Ti aspettiamo martedì 22, mercoledì 23 e giovedì 24 novembre, dalle 11:00 alle 13:00 e dalle 17:00 alle 20:00, presso la Casa del Popolo di Teramo, in via Nazario Sauro, 52. 
I beni che stiamo raccogliendo sono i seguenti:
– olio, caffè, zucchero, farina, pasta, riso, bottiglie di pomodoro, sughi pronti, tonno e carne in scatola, legumi secchi e in barattoli, merendine e biscotti, latte a lunga scadenza, alimenti non facilmente deperibili;
– prodotti per l’igiene personale e la pulizia;
– farmaci da banco;
– alimenti per cani e gatti;
– pannolini taglia 6.
– Cancelleria varia da destinare ai più piccoli: quaderni, colori, matite, penne ecc 
Per coloro che non hanno la possibilità di raggiungerci e vogliono ugualmente contribuire, è attivo il conto corrente intestato alla Casa del Popolo di Teramo.
Iban:IT64P0542415300000001001253 causale “Spesa Solidale Teramo”.

Marino Spada

Direttore Responsabile e Fondatore del Giornale " la Voce del Cerrano"

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: