Atri, torna il concorso ” Balconi Fioriti” indetto da Italia Nostra

Atri, torna il concorso ” Balconi Fioriti” indetto da Italia Nostra

Torna Il concorso Balconi Fioriti della sezione di Italia Nostra di Atri. Il concorso è finalizzato a sensibilizzare i cittadini sull’importanza del verde urbano e della biodiversità  e nello stesso tempo a valorizzare a rendere più accoglienti angoli della nostra città.

Si articolerà in due sezioni:

  1. Concorso rivolto ai cittadini di Atri capoluogo e frazioni che avranno abbellito il proprio balcone, finestra o piccolo spazio all’aperto che si affaccia sull’area pubblica.
  2. Concorso fotografico rivolto a fotografi professionisti o appassionati della fotografia che dovranno inviare una foto di un balcone, di una finestra, di un terrazzo, di uno scorcio di vicolo…. abbelliti da creative composizioni vegetali di Atri capoluogo e frazioni.

Le foto del concorso fotografico dovranno essere inviate al seguente indirizzo di posta elettronica: italianostra.atri@gmail  a partire dal 20 luglio 2022 e non oltre il 20-08-2022 alle ore 12.00, con l’indicazione della zona (Atri capoluogo o frazione) e la via, data dello scatto, titolo della foto e nome e cognome dell’autore.

Modalità e criteri di selezione delle foto

Le foto pervenute  e successivamente esposte al pubblico,  saranno valutate da una giuria tecnica (composta dai membri del direttivo , dal dottor Jacopo Lupoletti e dal dottor Antonio Pica membri di “Flora D’Abruzzo”) e da una giuria  popolare.

Sarà premiato  il primo  classificato del concorso fotografico con buono spesa di 100 euro in materiale fotografico, mentre  i tre cittadini delle frazioni e i quattro di Atri capoluogo che avranno abbellito i propri spazi esterni ottenendo  il maggior punteggio da parte della giuria tecnica e  popolare,  riceveranno un cesto di  prodotti tipici locali.

I premi saranno assegnati nel corso di una cerimonia pubblica. I luoghi di esposizione e le date in cui la giuria popolare e quella tecnica si esprimeranno saranno comunicati successivamente.

Marino Spada

Direttore Responsabile e Fondatore del Giornale " la Voce del Cerrano"

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: