Atri, al via il concorso ” In vino creativitas” organizzato dall’Istituto Zoli con Asp2 e Comune

L’Istituto Tecnico Agrario “Adone Zoli” in collaborazione con l’Assessorato all’Agricoltura del Comune di Atri e dell’ASP2-Teramo (Azienda Pubblica di Servizi alla Persona) ha indetto la 1° Edizione del Concorso “In vino creativitas” rivolto agli studenti delle scuole secondarie di secondo grado e agli studenti delle classi seconde e terze della scuola secondaria di primo grado. Il progetto si pone il fine di stimolare la capacità di osservazione e la creatività degli alunni attraverso l’ideazione e la realizzazione del nome e del simbolo che comporranno l’etichetta del primo vino rosso, realizzato nella nuovissima cantina didattica dell’Istituto.

La Commissione Artistica, composta da un rappresentante interno dell’Istituto, da esperti e artisti esterni del mondo dell’arte grafica/figurativa e del mondo della comunicazione e del marketing, da artigiani del mondo del vino e da rappresentanti delle Amministrazioni locali, procederà alla selezione del vincitore o dei vincitori.

Agli autori delle 20 proposte o idee migliori per il nome o il simbolo è prevista la partecipazione al Laboratorio di Copywriting & Graphic Design con un’illustre esperta del settore.

Agli autori o l’autore dell’idea vincitrice per il nome e il simbolo destinati alla realizzazione dell’etichetta saranno consegnati dispositivi informatici (tablet o PC) del valore complessivo di 750€.

La premiazione finale si terrà il 10 gennaio 2022, nei modi e nelle forme consentite e più adatte alla situazione di emergenza sanitaria.

La partecipazione è gratuita. La domanda di partecipazione, corredata della proposta, deve essere inviata entro il 15 dicembre 2021.

Per consultare il bando e il regolamento del concorso: https://bit.ly/3xZ1gcw

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: