A Pineto l’iniziativa “Intrecciamo insieme una trama contro la violenza di genere”

Intrecciamo insieme una trama contro la violenza di genere” è questo il titolo dell’iniziativa organizzata dalla Commissione Pari Opportunità di Pineto in occasione della giornata per l’eliminazione della violenza sulle donne. Il 27 novembre 2021 alle 9,30 nella sala Corneli di Villa Filiani sarà illustrato il progetto alla presenza della Presidente della CPO di Pineto Anna D’Amario, del Sindaco di Pineto, Robert Verrocchio e dell’Assessora alla Pari Opportunità del Comune di Pineto, Marta Illuminati. A moderare l’incontro Edda Migliori, vice presidente CPO. La finalità del progetto è accomunare tutte le realtà del territorio al fine di realizzare insieme un prodotto di artigianato, ad esempio una coperta, che sarà venduto in occasione dell’8 marzo 2022 e il cui ricavato verrà devoluto ai centri antiviolenza. Una iniziativa quindi per continuare a sensibilizzare sul problema della violenza sulle donne. Per accedere è necessario esibire il green pass e indossare la mascherina.

“Abbiamo scelto questa formula – spiega la presidente Anna D’Amario – anche sulla scia del successo che l’iniziativa ha avuto in grandi città come Milano e Modena, ma soprattutto perché per sconfiggere la violenza di genere c’è bisogno dell’impegno di tutti noi, ognuno nel suo piccolo, per poter vincere tutti insieme”.

 

“L’idea di realizzare un prodotto artigianale in maniera collettiva – commentano il Sindaco Verrocchio e l’Assessora Illuminati – è sicuramente un gesto importante per far riflettere su questo delicato tema e per aiutare concretamente i centri antiviolenza nel loro prezioso lavoro. La pandemia ha anche acuito il fenomeno, per questo riteniamo ancora più importanti iniziative di sensibilizzazione come queste. Un plauso alla CPO di Pineto per il suo impegno”.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: