Teramo, visita del nuovo Governatore del Rotary ai Club Teramo Est e Centenario

Visita del nuovo governatore del Distretto 2090 del Rotary International Gioacchino Minelli ai club Teramo Est e Teramo Centenario giovedì 23 Settembre nella splendida cornice della location di Villa Corallo . A fare gli onori di casa i due presidenti dei rispettivi club, l’avv. Domenico Giordano per il Teramo Est e Piera De Antonis per il Teramo Nord Centenario.  I soci dei sodalizi rotariani  hanno accolto con un caloroso saluto il neo governatore  Minelli, accompagnato dalla consorte,  insieme  agli altri ospiti rotariani tra cui il presidente del club di San Benedetto del Tronto Ennio Angelici . Gioacchino Minelli si è laureato nel 1980 alla Sapienza di Roma in Ingegneria, ha svolto attività di progettazione e di consulenza soprattutto all’estero (Libia, Germania, Costa Rica e Montenegro).
Nel campo informatico ha sviluppato software di progettazione in zona sismica distribuito a livello nazionale. Ha diretto due società degli Stati Uniti, una di distribuzione di prodotti artigianali italiani e una d’investimenti immobiliari. È socio del Rotary Club Gubbio dal 1984, dopo aver fatto parte del Rotaract Gubbio negli anni 1975-1978.
Ha ricoperto tutte le cariche dirigenziali del Club del quale è stato Presidente nel 1996/1997 e nel 2020/2021.
Ha servito il Distretto in numerosi eventi, curando le iscrizioni e la registrazione dei partecipanti. Dal 1989 è stato a più riprese direttore esecutivo distrettuale del programma Group Study Exchange (GSE) organizzando scambi in Florida, Illinois, Nevada, Arkansas, New York, Ohio e Tasmania.
Assistente del Governatore Paolo Raschiatore, Presidente Sottocommissione Raccolta fondi e della commissione Rotary Global Rewards, membro della sottocommissione Scambio Giovani RYE e del Comitato Interpaese con il Gov. Gabrio Filonzi.

 

Lavocedelcerrano

Direttore Responsabile e Fondatore del Giornale " la Voce del Cerrano"

Rispondi

Scopri di più da la Voce del Cerrano

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading