Atri, successo di pubblico e partecipanti a “Balconi Fioriti” di Italia Nostra

Grande successo anche quest’anno per “Balconi, Terrazzi, Pareti fiorite”, l’iniziativa di Italia Nostra giunta quest’anno alla sua ventitreesima edizione.

Protagonisti assoluti gli angoli e gli scorci più belli della nostra città, fotografati con passione ed occhio attento dal nostro socio Antonio Mutoschi, ideatore e colonna portante dell’iniziativa.

Le fotografie, numerosissime, selezionate da una Giuria tecnica composta dal direttivo e da soci della Associazione, sono state esposte, come da tradizione, domenica scorsa, 12 settembre in Piazza Duomo.

Come ogni anno la cittadinanza tutta ed i numerosi turisti sono stati parte attiva del Concorso e con le loro preferenze hanno votato e decretato i vincitori della Giuria Popolare.

I premi verranno assegnati nelle prossime settimane ai primi tre vincitori della sezione “Giuria Popolare” ed ai primi tre vincitori della giuria tecnica.

Altri riconoscimenti speciali verranno assegnati ad alcuni cittadini che si sono distinti per impegno, costanza e risultato estetico del loro spazio verde, a dimostrazione del fatto che basta una parete, un balcone, un terrazzo ben curati per contribuire al miglioramento del nostro arredo urbano.

Al di là dell’aspetto agonistico, che pur impegna e coinvolge interi quartieri del nostro centro cittadino, l’iniziativa offre l’occasione per scoprire o riscoprire la nostra bellissima Atri, ed ha sicuramente contribuito nel tempo ad una sensibilizzazione sull’importanza della cura del nostro patrimonio urbano. Ed è proprio questo uno degli scopi principali di Italia Nostra, la più antica associazione ambientalista italiana, nata a tutela del patrimonio architettonico e naturale, le vere ricchezze del nostro territorio.

L’appuntamento è per la prossima edizione!

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: