Intervista a Carlo Sorricchio, dal calcio all’impresa finanziaria e assicurativa

Intervista a Carlo Sorricchio, dal calcio all’impresa finanziaria e assicurativa

Carlo Sorricchio ha un passato da giocatore di calcio, militando in diverse squadre e non avrebbe mai immaginato che la tattica, oltre che l’equilibrio, doti molto importanti nel rettangolo verde, servissero anche nel suo futuro di assicuratore e agente in attività finanziaria.  Campi in cui il “fiuto” per il buon investimento, come nel calcio per una buona azione offensiva, può portare a fare goal. Una metafora che si sposa perfettamente con il suo nuovo impegno professionale, dove, il cliente è la persona da proteggere, come la rete della propria porta, e il mercato finanziario  da aggredire come se fosse l’area avversaria.

Allora Carlo, come nasce questa azienda finanziaria ?

Aceafin è una realtà atriana, tra le più importanti d’Abruzzo, che si occupa di offrire servizi finanziari ed assicurativi. Con il tempo, Aceafin si è specializzata sui finanziamenti personali.
Il nostro approccio fa leva sulla consulenza, che riveste una fondamentale importanza: dopo un’attenta valutazione preliminare, si cercano le soluzioni migliori per il cliente.
Il nostro successo si basa sul passaparola e sull’importante rete distributiva che abbiamo nel centro Italia: per noi, ciò che conta è la piena soddisfazione del cliente.
La nostra sede è ad Atri in via De Litio, 8 e, sebbene l’obiettivo sia quello di espanderci in tutta Italia, la nostra promessa è quella di tenere il nucleo nella meravigliosa regione Abruzzo.

Da quanti anni è nel campo con Aceafin?

Abbiamo alle spalle  un’esperienza ventennale nel settore anche grazie al legame con i nostri clienti e con chi, da sempre, ci ha dato fiducia consentendo la nostra costante crescita.
In ambito assicurativo siamo presenti dal 2009 con regolare iscrizione Ivass, mentre in quello finanziario sono agente in attività finanziaria con iscrizione all’albo approvato dal Ministero dell’Economia e delle Finanze sentita la Banca d’Italia  (Oam A1515) ed abilitazione professionale.

Quali sono i vostri partner per dare un servizio affidabile e qualitativo ai clienti?

Facciamo affidamento su partner riconosciuti ed affidabili: tra questi, Agos e Dynamica Retail nell’ambito finanziario e Cattolica, Bene assicurazioni e Helvetia, per quello assicurativo.
Grazie alle competenze della nostra collaboratrice, Antonietta Prosperi, abbiamo notevolmente potenziato anche il settore assicurativo .

Che tipo di prodotto assicurativo offrite?

Dalle assicurazioni auto, casa e salute fino a quelle professionali, dal finanziamento al prestito personale, al mutuo per la casa e alla cessione del quinto dello stipendio e della pensione. Garantiamo una gamma vasta di servizi per accompagnare il cliente in tutte le fasi della vita, trovando soluzioni su misura per ogni cliente.

Qual è il rapporto della sua azienda con la realtà locale e in generale con i suoi abitanti?

Siamo sempre sensibili alle iniziative per i più deboli: recentemente siamo stati protagonisti di una raccolta fondi di grande successo per l’Ospedale di Atri, messo in seria difficoltà dall’emergenza Covid-19.

 

Quali sono le figure interne all’attività da lei diretta?

Nuove figure professionali saranno coinvolte: dal commerciale, al marketing, fino alla formazione, che per noi riveste un ruolo davvero importante. L’impegno, il lavoro di squadra, la costanza e la formazione continua sono gli ingredienti indispensabili per il nostro crescente miglioramento.

Come coniuga lavoro e famiglia?

Ciò che per me ha sempre rivestito un ruolo fondamentale è la famiglia: grazie alla quale ho trovato la piena completezza della mia vita.

Che futuro immagina per i giovani di oggi essendo anche lei un genitore?

Abbiamo riposto sempre tanta fiducia nei giovani perchè siamo consapevoli che la sinergia tra la loro forza lavoro e la nostra professionalità sara’ lo slancio per un fiorente futuro,  a tal proposito proprio in questi giorni stiamo lavorando per sottoscrivere delle convenzioni con alcune Università.

 

GRAZIE MARINO E UN SALUTO A TUTTI I LETTORI

Lavocedelcerrano

Direttore Responsabile e Fondatore del Giornale " la Voce del Cerrano"

Rispondi

Scopri di più da la Voce del Cerrano

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading