Atri, test anticorpi Covid19 domenica 2 Agosto organizzato dall’associazione Lorenzo nel Cuore e Rotary Teramo Est

Il progetto “LORENZO NEL CUORE” (ente del terzo settore), nato in memoria del compianto Lorenzo Literio (avvocato e cittadino Atriano molto conosciuto dalla cittadinanza) deceduto improvvisamente per un aneurisma aortico, riproporrà una nuova giornata per la tutela della salute pubblica locale (come già realizzato lo scorso 19 ottobre 2019 con la giornata di prevenzione cardiovascolare e il camper cardiologico).

In questo caso, la giornata di prevenzione sarà dedicata allo screening del virus Covid-19, sempre attraverso il camper medico messo a disposizione dal “Rotary Teramo Est” e dal presidente Dott. Ugo Minuti (Cardiochirurgo e cardiologo della Asl di Teramo).

Si terrà in piazza Duomo ad Atri, nella giornata di domenica 2 agosto 2020, dalle ore 15 alle ore 21 (come autorizzato dal Comune di Atri), in collaborazione con l’azienda “Lifebrain” (per effettuare i servizi di prelievo e successiva refertazione), e con l’aiuto della Croce Rossa e della Protezione Civile di Atri. 

Si tratta dei test anticorpali Covid 19 completi (Protocollo Reflex), che permettono di valutare la presenza degli anticorpi relativi al virus.

Il servizio verrà eseguito da “Lifebrain” con suo personale qualificato, nel rispetto di tutte le norme autorizzative e di sicurezza.

Il test verrà per ora offerto ai soli cittadini nati o residenti ad Atri (per la vocazione locale del progetto “Lorenzo nel Cuore”) ad un COSTO AGEVOLATO, con il sostegno formale dell’amministrazione comunale di Atri e del Sindaco, che ha dichiarato ufficialmente l’iniziativa lodevole.

Tutti i cittadini nati o residenti ad Atri potranno, inoltre, acquistare il test a costo agevolato (tagliando) il giorno 2 agosto, o successivamente contattando “Lorenzo nel Cuore” (tel. 3270820965), ed eseguirlo liberamente entro il 31/12/2021 recandosi presso il Laboratorio analisi Biolab Igea di Silvi Marina (muniti di Carta di identità che attesti la residenza o nascita ad Atri).

Domenica 2 agosto, i cittadini potranno volontariamente e ordinatamente presentarsi (muniti di mascherina) in piazza Duomo (dalle 15 alle 21) per effettuare il prelievo di sangue venoso (anche non a digiuno) all’interno del camper medico attrezzato.

Il progetto “Lorenzo nel Cuore” proseguirà in inverno con l’avvio dei test di screening cardiovascolari GRATUITI di base (Ecg, holter, ecc.), anche a domicilio, rivolti ai cittadini atriani non che non sono seguiti dai servizi sanitari pubblici e privati.

Tutte queste iniziative sono promosse e realizzate da “Lorenzo nel Cuore” con spirito filantropico e rivolte principalmente alla cittadinanza atriana, in ricordo del compianto avvocato Lorenzo Literio, molto conosciuto e amato dalla cittadinanza stessa di cui si ricorda la generosità e l’altruismo.

Ringraziamo tutti gli “attori” pubblici e privati del territorio disponibili a fare “INSIEME” il bene della Comunità.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: