La Ruzzo Reti firma protocollo d’intesa con la Polizia Postale per la prevenzione e contrasto dei crimini informatici

Questa mattina la Ruzzo Reti ha siglato un protocollo d’intesa con il compartimento Polizia Postale e delle Comunicazioni per la tutela della struttura informatica dai crimini informatici.

La convenzione è stata sottoscritta dalla presidente della Ruzzo Reti, Alessia Cognitti, con il Questore di Teramo, Enrico De Simone, e Elisabetta Narciso dirigente del compartimento della Polizia Postale e delle Comunicazioni Abruzzo.

Il protocollo, della durata di tre anni, prevede la collaborazione alla condivisione delle informazioni idonee a prevenire attacchi alle infrastrutture informatiche del Ruzzo, nonché alla segnalazione di minacce in danno del servizio di telecomunicazione dell’azienda.

“Siamo grati ed orgogliosi per il coinvolgimento da parte della Polizia Postale nella strada per il raggiungimento di obiettivi tanto importanti per l’intera comunità. Si tratta di un’iniziativa che aumenta gli standard di sicurezza dell’azienda da cui trae giovamento anche il territorio, vista la preziosa collaborazione con le Istituzioni. E’ ovviamente un aspetto fondamentale per la sicurezza della nostra acqua perché il protocollo, implementando ulteriormente i sistemi informatici di sicurezza che abbiamo installato all’interno del Gran Sasso, ci consente, seppure indirettamente, di tutelare al meglio la nostra risorsa e di conseguenza il servizio alla cittadinanza”.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: