Silvi, presentato il nuovo anno accademico dell’ Università della Terza Età del Cerrano con il Col. Laurenzi

E’ stato inaugurato Domenica 3 Novembre  presso laSala convegni “S. Francesco” della Parrocchia di S. Maria Assunta, il 6° Anno Accademico, 2019/2020, della Università della 3a Età “Terre del Cerrano”.
La prolusione è stata  tenuta dal Colonnello Francesco Laurenzi, collaboratore di giornali, riviste e televisioni nonché metereologo di RAI 1 “Uno mattina in famiglia” trasmissione che va in onda ogni sabato e domenica mattina.

Laurenzi ha affrontato  un tema di grande interesse: “Che mondo lasciamo alle nuove generazioni?”. “Si conferma – ha detto il sindaco Andrea Scordella – anche in occasione di questa edizione dell’inaugurazione dell’Anno Accademico della Uni3età l’alto tasso culturale e scientifico delle precedenti edizioni che hanno visto gli interventi di grandi personaggi del mondo accademico come Giuseppe Leone, silvarolo e professore emerito di Ematologia presso l’Università Cattolica di Roma, Giampiero Di Plinio ordinario di Istituzioni di Diritto Pubblico all’Università “G. D’Annunzio” e Giuseppe Fidelibus, professore di Filosofia Teoretica della stessa università”. “Sono convinta – ha detto Giuseppina Di Giovanni, assessore alla Cultura – che non si poteva scegliere tema di più grande attualità, oltretutto trattato da un personaggio così altamente qualificato come il dott. Laurenzi, per avviare la ripresa dell’attività della Uni3età”. “Il Col. Laurenzi – ha aggiunto Franco Costantini, presidente della Uni3età Terre del Cerrano – oltrechè uno dei più qualificati metereologi d’Italia è anche il presidente della Università della 3Età dell’Aquila con la quale stiamo concordando un gemellaggio, che prevede a breve uno scambio di visite e di esperienze”.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: