Pineto, due giorni di convegno medico dedicati alle capacità riproduttive della coppia. Intervenuti nomi illustri del tema

Protezione della capacità riproduttiva della coppia. Nuove prospettive”, è questo il titolo del convegno che venerdì e sabato si è svolto nella Sala Polifunzionale del Comune di Pineto. Durante i lavori, coordinati da Francesco Ciarrocchi e da Anna Marcozzi, si è discusso sul ruolo sociale della Medicina della Riproduzione, alla luce della crescente ricerca di gravidanze in donne in età avanzata. Hanno partecipazione relatori internazionali, specialisti di diverse discipline. Tra gli interventi anche quello dell’Assessore alla Sanità della Regione Abruzzo, Silvio Paolucci il quale, riconoscendo l’importanza dell’argomento ha confermato la necessità di un centro di PMA di I livello nella Provincia di Teramo. Al termine dei lavori si è evidenziata la necessità di personalizzare le strategie diagnostico-terapeutiche al fine di ottenere migliori risultati sul fronte delle capacità riproduttive delle coppie. Al convegno, patrocinato dal Comune di Pineto, è intervenuto anche il Sindaco, Robert Verrocchio.

Siamo molto fieri di aver ospitato questa iniziativa curata dalla Asl di Teramo nella nostra città – commenta il Sindaco Verrocchiosi tratta di un appuntamento importante con un alto livello di relatori. Sono intervenuti ginecologi, pediatri e molti altri professionisti relazionando su un tema così delicato e importante che ha avuto un respiro internazionale, anche per il confronto con le politiche sanitarie adottate in Cecoslovacchia, realtà riferimento per i risultati ottenuti. Ringrazio gli organizzatori che hanno scelto la nostra città quale sede del convegno confermando come Pineto abbia strutture adeguate e sia logisticamente una realtà in grado di ospitare iniziative pregevoli e valide”.

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: