Atri, la Scuola d’Infanzia resterà aperta sino alle 16 e chiuderà il 30 Giugno. Felicione: una soluzione per i genitori che lavorano

BERLIN - AUGUST 23: Children walk down the way on the first school day on August 23, 2010 in Berlin, Germany. Many German school districts, including those in Berlin, are reducing the school times pan from 13 to 12 years as part of a nationwide set of primary and secondary school reforms.. (Photo by Andreas Rentz/Getty Images)

Quest’anno, come proposto dal dirigente scolastico, Achille Volpini, e accolto favorevolmente dal Consiglio d’Istituto l’orario pomeridiano della Scuola dell’Infanzia di Atri si allunga di mezz’ora. I bambini usciranno di scuola infatti non più alle 15,30, come avveniva fino allo scorso anno scolastico, ma alle 16. Altra novità è stata introdotta dall’Amministrazione Comunale che lunedì ha approvato in giunta la delibera secondo la quale le attività pomeridiane si svolgeranno fino al 30 giugno 2019 e non più fino al 30 maggio. Il servizio mensa e il trasporto per i ragazzi sarà quindi garantito dal primo ottobre 2018 al 30 giugno 2019 dato che dal 10 al 30 settembre l’attività prevista è solo mattutina. Per il successivo anno scolastico 2019/2020 si partirà con l’attività pomeridiana, e dunque con il servizio mensa e trasporto, già dopo la prima settimana di accoglienza, nel mese di settembre.

Dopo esserci confrontati con il dirigente scolastico Volpini – commenta l’Assessore alla Pubblica Istruzione del Comune di Atri, Domenico Felicione – abbiamo immediatamente lavorato per garantire il servizio mensa e il trasporto ai bambini grazie anche alla collaborazione dell’Assessore al trasporto scolastico Alessandra Giuliani, ragionando anche sulle decisioni relative al prossimo anno scolastico. Questa decisione, oltre a essere portata avanti con obiettivi didattici e formativi, risponde anche alla necessità dei genitori di poter meglio conciliare l’attività lavorativa con gli orari scolastici e sono certo che le famiglie apprezzeranno queste scelte”.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: