“Un laboratorio urbano per l’arte, lo spettacolo e la socializzazione” I punti del candidato Sindaco Ugo Giuliani
“Trasformeremo un palazzo in disuso in luogo di aggregazione, di progettualità e di Idee per la Città. Un Cittadella della Creatività e della Cultura dove dare spazio ai tanti talenti presenti in Atri. Lo spazio avrà come obiettivo quello di dare un’opportunità espositiva e espressiva agli artisti in erba.” E’ uno dei punto del programma del candidato Sindaco del Movimento “Prima Atri”, Ugo Giuliani.
“Un luogo di sperimentazione e di incontro per l’espressione artistica a 360 gradi, come opportunità di confronto e di visibilità in relazione al territorio della Città di Atri”.
Un Laboratorio Urbano con contenuti e caratteristiche proprie: spazi per l’arte e lo spettacolo; luoghi di uso sociale e sperimentazione delle nuove tecnologi e spazi espositivi, di socializzazione e di ospitalità.
Un incubatore e vivaio di artisti emergenti, soprattutto giovani, che fanno del loro mezzo espressivo (pittura, video, fotografia, spettacolo, installazioni, scultura ecc…) uno strumento d’indagine della relazione tra arte e l’essere umano.