Cermignano, nominato il Commissario Prefettizio dopo il pareggio elettorale
Il Prefetto Fabrizio Stelo ha nominato il Viceprefetto aggiunto dott.ssa Simona
Leogrande Commissaria prefettizia per la provvisoria amministrazione del Comune di Cermignano.
La nomina del Commissario prefettizio si inserisce nel quadro della peculiare
vicenda giudiziaria del Comune di Cermignano, interessato da un articolato contenzioso elettorale relativo alle consultazioni amministrative dell’8 e 9 giugno 2024. All’esito delle definitive pronunce della giustizia amministrativa, che hanno accertato la parità di voti tra le due liste concorrenti, il Ministero dell’Interno ha disposto che il Prefetto di Teramo provveda alla sospensione degli organi comunali e che entro due mesi si tenga il turno di ballottaggio per l’elezione diretta del Sindaco.
Nelle more della consultazione elettorale e del conseguente insediamento degli
organi elettivi, si è reso necessario assicurare la continuità dell’azione amministrativa mediante, appunto, la gestione commissariale dell’ente.
La dott.ssa Leogrande, già dirigente dell’Area III e dell’Area V dell’Ufficio
Territoriale del Governo di Teramo, eserciterà le funzioni attribuite al Sindaco, alla Giunta e al Consiglio Comunale limitatamente agli atti di ordinaria amministrazione e a quelli urgenti e indifferibili necessari per assicurare la piena operatività del Comune.
A coadiuvarla la dott.ssa Anna Maria Di Palma, funzionario economico
finanziario presso la Prefettura di Teramo, nominata sub-commissaria prefettizia con funzioni vicarie.
Il Prefetto: “Sono sicuro dell’ottimo lavoro che la neo Commissaria porterà avanti. A lei e a tutto il personale in servizio presso il Comune, rivolgo i miei auguri di buon operato”.
Scopri di più da la Voce del Cerrano
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

