Referendum sulla Giustizia, grande partecipazione all’incontro promosso da Forza Italia di Atri
Si è svolto ieri 19 febbraio presso l’Auditorium Sant’Agostino, di Atri un convegno dal titolo “Una giustizia giusta per tutti” organizzata da Forza Italia di Atri, alla quale hanno partecipato numerosi relatori alla presenza di un pubblico attento e partecipato sui temi del referendum per la riforma della Giustizia.
Tra i relatori , L’onorevole Giorgio Mulè, Vicepresidente della Camera dei Deputati e Responsabile nazionale della campagna referendaria sul Sì alla giustizia per Forza Italia, che ha illustrato con grande chiarezza ed incisività i contenuti della riforma, sottolineando come, tra i Paesi democratici, solo l’Italia sia rimasta con un ordinamento che non dà piena attuazione alla separazione delle carriere. l’onorevole Enrico Costa, intervenuto in video collegamento da Roma per un concomitante impegno elettorale, si è soffermato sui numeri delle ingiuste detenzioni in Italia e sulle minime conseguenze in termini di responsabilità per gli errori giudiziari, evidenziando la necessità di un sistema più equilibrato e garantista. Il deputato abruzzese Nazario Pagano, Presidente della I Commissione Affari Costituzionali della Camera dei Deputati, nella veste di moderatore ha posto l’attenzione sulla svolta epocale impressa dalla riforma in tema di giusto processo, autonomia e indipendenza dell’organo giudicante.
L’Avvocato Roberto Mariani, Segretario delle Camere Penali di Pescara, e la collega Alessandra Serraiocco, Responsabile regionale del Dipartimento Giustizia di Forza Italia Abruzzo, hanno approfondito gli aspetti tecnico-giuridici del testo approvato da Camera e Senato in doppia deliberazione a maggioranza assoluta. L’evento, organizzato dal Segretario comunale di Forza Italia Atri Michele Capanna Pisce’, in coordinamento con l’Avv. Alessandra Giuliani, Assessore del Comune di Atri e Responsabile provinciale di Forza Italia per la campagna referendaria, ha registrato il tutto esaurito nonostante il pomeriggio infrasettimanale e le condizioni meteo avverse.
Scopri di più da la Voce del Cerrano
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

