L’Aquila, avvistati topi nel bar del carcere e nella caserma della Polizia Penitenziaria

L’Aquila, avvistati topi nel bar del carcere e nella caserma della Polizia Penitenziaria
 Nei giorni scorsi, presso la Casa Circondariale di L’ Aquila, sono stati segnalati topi presso il locale bar/spaccio e presso la caserma maschile degli agenti, senza tralasciare i pregressi avvistamenti nelle adiacenze del piazzale centrale e caserma femminile agenti.

A denunciare le precarie condizioni igienico-sanitarie è la Federazione Sindacati Autonomi CNPP-SPP che chiede interventi urgenti alla Direzione dell’Istituto, coinvolgendo anche il Dipartimento di Prevenzione della ASL 01.

Sembrerebbe, a tal proposito, con inevitabile preoccupazione, che il topo avvistato presso il bar/spaccio stava anche rovistando alimenti presenti nel locale – continua il sindacato –

Inoltre è stato segnalato che, nelle adiacenze del locale mensa agenti,
viene sovente depositato diverso materiale, tra cui rifiuti e cartoni vuoti, con possibili difficoltà correlate ai disagi in discussione.

Il sindacato, quindi, al fine di salvaguardare la salute e la sicurezza negli ambienti di lavoro, oltre le regolari condizioni di igiene pubblica, con processi di
derattizzazione e qualsivoglia attività prevista dalle normative vigenti e raccomandazioni sanitarie ha chiesto ogni iniziativa utile.


Scopri di più da la Voce del Cerrano

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Marino Spada

Direttore Responsabile e Fondatore del Giornale " la Voce del Cerrano"

Rispondi

Scopri di più da la Voce del Cerrano

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere