Atri, sui parcheggi a pagamento i commercianti annunciano la raccolta delle firme
In una nota diffusa dall’associazione commercianti “Atri da Vivere, in relazione all’introduzione dei parcheggi a pagamento si legge “Noi commercianti di Atri e periferia vogliamo informarvi che non siamo stati silenti di fronte
alla nuova delibera comunale inerente i parcheggi a pagamento: abbiamo provato a chiedere
alcune modifiche ad esempio la sospensione immediata delle soste blu fino a quando non
saranno pronti i parcheggi gratuiti (sotto porta Macelli); abbiamo chiesto una diminuzione
importante della tariffa giornaliera ed un potenziamento del servizio navetta. Le risposte ai
nostri quesiti sono un favoreggiamento della gratuità durante l’estate nelle vie limitrofe agli
uffici postali, la tariffa giornaliera passa a 4€ invece che 5€ e la navetta disponibile in ogni
evento importante. Siamo d’accordo sulla modernizzazione del sistema ma temiamo che questa decisione vi
allontani dai nostri negozi, alimentari, bar, ristoranti e qualsiasi genere e servizio esistente in
Città e periferia. Il nostro lavoro è fatto di previsioni, di tasse fisse e speranze, queste ultime molto spesso
deluse da quello che è il grande mostro del commercio online. Ogni mattina ci auguriamo di
vedervi ed in qualche modo ci premiate ma ora cosa accadrà? Per l’amministrazione
comunale nulla, non ci saranno cambi di rotta, solo una fase di assestamento e abitudine:
purtroppo non ci crediamo.
Non stiamo zitti, probabilmente manifesteremo ancora il nostro dissenso ma sappiate che
stiamo provando a cambiare le cose in modo apolitico e spinti da iniziativa propria.
Cari clienti prevediamo anche una raccolta firme per la quale chiederemo il vostro sostegno
Scopri di più da la Voce del Cerrano
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

