Atri, arrestato dagli agenti del Commissariato un nigeriano per lesioni e resistenza

Atri, arrestato dagli agenti del Commissariato un nigeriano  per lesioni e resistenza

Nella mattinata del 17 marzo, la Squadra Volanti del Commissariato di P.S. di Atri ha tratto in arresto in flagranza di reato un soggetto di origine nigeriana per i reati di lesioni personali e resistenza a Pubblico Ufficiale.

I Poliziotti, durante il servizio di controllo del territorio, effettuavano dei passaggi mirati nei pressi del parcheggio pubblico dell’Ospedale Civile di Atri al fine di scongiurare la presenza di soggetti dediti ad attività di parcheggiatori abusivi. Poco dopo gli agenti notavano un soggetto che si aggirava con fare insolito e furtivo tra i veicoli in sosta e decidevano di avvicinarsi al fine di procedere ai dovuti controlli.

 

Alla vista della vettura di servizio e alla richiesta di fermarsi l’uomo, con uno scatto repentino, cercava di dileguarsi dandosi alla fuga. Gli operatori inizialmente lo inseguivano a bordo vettura poi, impossibilitati a proseguire, senza perderlo mai di vista, cercavano di rincorrerlo a piedi fin quando, con non poca difficoltà riuscivano a raggiungerlo ed afferrarne lo zaino. A quel punto l’uomo iniziava a sferrare una serie di gomitate dirette al volto e alle spalle del poliziotto nel tentativo di sottrarsi alla presa. Ne scaturiva una colluttazione tale per cui entrambi finivano a terra e l’agente di Polizia, schivando una serie di gesti violenti, riusciva a bloccare l’uomo e metterlo in sicurezza. L’Agente riportava contusioni e abrasioni, unitamente al disordine pubblico che veniva a crearsi in ragione dell’orario e dell’alta affluenza di utenti che quotidianamente interessa il presidio ospedaliero.

 

Si accertava che l’uomo, quarantenne di origine nigeriana, era gravato da precedenti quali lesioni aggravate e rapina aggravata per i quali, solo una settimana prima, aveva lasciato il carcere per sostituzione della misura cautelare con l’obbligo di presentazione alla p.g.

Il soggetto veniva pertanto condotto presso il Commissariato di P.S e tratto in arresto in flagranza di reato per lesioni e resistenza a pubblico ufficiale. Arresto che in data odierna veniva convalidato dal Tribunale di Teramo.


Scopri di più da la Voce del Cerrano

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Marino Spada

Direttore Responsabile e Fondatore del Giornale " la Voce del Cerrano"

Rispondi

Scopri di più da la Voce del Cerrano

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere