Rigopiano: Marsilio, ‘dovere istituzioni investire sulla messa in sicurezza dei territori’

Rigopiano: Marsilio, ‘dovere istituzioni investire sulla messa in sicurezza dei territori’

“Ogni anno è sempre un momento particolare ed intenso ed è un gran dolore vedere i familiari delle vittime con le lacrime agli occhi come fosse il primo giorno. E’ assolutamente doveroso dedicare questa giornata alla memoria di quanti non sono più tra noi a seguito di quella immane tragedia così come è importante rinnovare l’impegno solenne a fare in modo che non accada mai più quello che purtroppo è avvenuto otto anni fa. Per questo e istituzioni hanno il dovere di sostenere e di continuare a finanziare tutte le opere che servono per mettere in sicurezza i territori”. Così il presidente della Regione Abruzzo, Marco Marsilio, nell’ottavo anniversario della tragedia di Rigopiano.

Marsilio ha portato il suo omaggio e quello della Regione Abruzzo alle 29 vittime rimaste uccise nel crollo dell’hotel. La cerimonia in memoria delle vittime si sarebbe dovuta tenere a Rigopiano, ma non c’erano le condizioni di sicurezza a causa delle avverse condizioni meteo. Così l’intera celebrazione è stata spostata all’interno della chiesa di San Nicola Vescovo dove si è svolta la funzione religiosa. Poi nel sagrato i familiari delle vittime hanno fatto volare dei palloncini bianchi in ricordo di chi non c’è più sulle note de “Il Signore delle cime” da parte del coro Pacini di Atri.


Scopri di più da la Voce del Cerrano

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Marino Spada

Direttore Responsabile e Fondatore del Giornale " la Voce del Cerrano"

Rispondi

Scopri di più da la Voce del Cerrano

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere