Atri, ecco tutti gli orari di apertura del punto informativo e dei musei. Felicione: siamo in contatto con il Vescovo per la riapertura del Museo Capitolare

Atri, ecco tutti gli orari di apertura del punto informativo  e dei musei. Felicione: siamo in contatto con il Vescovo per la riapertura del Museo Capitolare

“Il Punto Informativo di Atri offre a cittadini e turisti informazioni culturali storiche architettoniche sulla città e sul territorio comunale, informazioni su eventi e manifestazioni programmati in città e nelle frazioni. Inoltre, fornisce indicazioni sulle strutture ricettive, ristoranti e sulle attività che operano nel turismo. E’ situato presso il botteghino del Teatro Comunale di Atri in Piazza Duomo.” E’ quanto dichiara il vice sindaco e assessore al turismo e cultura Domenico Felicione, dopo la recente presentazione alla stampa del cartellone degli eventi estivi.
Gli orari di apertura al pubblico del punto informativo sono i seguenti: dal 01 luglio al 10 Settembre 2023 Mattina: dalle ore 10.00 alle 12.00 il pomeriggio dalle ore 16.30 alle 19.30 mentre la sera dalle ore 21.00 alle 23.00. Lunedì mattina, chiuso. Il Teatro Comunale osserva invece i seguenti orari nel periodo dal 01 luglio al 10 Settembre 2023 : dalle ore 10.00 alle 12.00 e dalle ore 16.30 alle 19.30 con apertura serale dalle 21 alle 23 restando chiuso il lunedì mattina. La Basilica Concattedrale sita in piazza Duomo resta aperta dal 08 luglio al 10 Settembre 2023 mattina e pomeriggio mentre la sera la chiusura è prevista alle 23. Sempre nella città Ducale è possibile visitare le Cisterne Romane di Palazzo Acquaviva accessibili dall’8 Luglio al 10 Settembre nelle ore antimeridiane che vanno dalle 10 alle 12 e pomeridiane dalle 16.30 alle 19.30 con estensione serale dalle 21 alle 23. Sul fronte museale, l’assessore alla cultura e turismo Domenico Felicione fa sapere che sono in corso contatti con il Vescovo e il responsabile del capitolo della Diocesi al fine di riaprire il prima possibile il museo adiacente la Cattedrale, luogo incantevole e patrimonio di storia e cultura. Il Museo Civico degli Strumenti Musicali, sito in piazza San Pietro, a fianco agli uffici di Poste Italiane, resta aperto nel periodo estivo sino al 10 Settembre dalle 10 alle 12 e dalle 16.30 alle 19.30 con la possibilità per i visitatori di accederci anche dalle 21 alle 23. Nel museo archeologico si potrà ammirare le opere della rassegna internazionale (Stills of Peace) dal 08 luglio al 10 Settembre 2023 dalle ore 10.00 alle 12.00 e il pomeriggio: dalle ore 16.30 alle 19.30 con una finestra serale dalle 21 alle 23. Così anche nell’antica Filanda Fioranelli e nella frazione di Casoli dove grazie alla presenza di opere nel centro cittadino si potrà godere della permanente esposizione artistica di Casoli Pinta, i cui autori sono stati premiati negli anni nel corso dell’omonimo concorso internazionale.


Scopri di più da la Voce del Cerrano

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Marino Spada

Direttore Responsabile e Fondatore del Giornale " la Voce del Cerrano"

Rispondi

Scopri di più da la Voce del Cerrano

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere