Forza Italia, D’amario commissario provinciale al posto di Gabriele Astolfi. “Pagano ci ha commissariato perchè abbiamo chiesto rispetto per il nostro territorio”

Forza Italia, D’amario commissario provinciale al posto di Gabriele Astolfi. “Pagano ci ha commissariato perchè abbiamo chiesto rispetto per il nostro territorio”

In una nota stringata di Forza Italia Abruzzo, si apprende che il coordinatore regionale On. Nazario Pagano, d’intesa con il Presidente Silvio Berlusconi, ha nominato quale commissario provinciale degli azzurri di Teramo l’assessore regionale Daniele D’amario al posto di Gabriele Astolfi, già sindaco di Atri. Da quanto si legge, la nomina sarebbe il frutto da “una esigenza di un coordinamento super partes per l’organizzazione e la composizione delle liste in vista delle prossime elezioni in molti comuni tra cui quelli a doppio turno che interessano Teramo Silvi”.  Questa la versione ufficiale del partito di Berlusconi, anche se a noi, da fonti bene informate, risulterebbe che alla base del commissariamento di Forza Italia di Teramo e provincia ci sarebbe ben altro, come ad esempio la richiesta, da parte di molti sindaci e appartenenti al partito, di un incontro con il coordinatore regionale per avere una maggiore considerazione politica in ragione del fatto che nel territorio provinciale sia in occasione delle elezioni  regionali che delle politiche il contributo di Forza Italia nel teramano è stato considerevole e determinante. Non sfugge a nessuno che in Regione Abruzzo gli azzurri non hanno alcun esponente della provincia  tra i banchi dell’Emiciclo nonostante i molti voti che portò in dote l’ex sindaco di Atri e al quale, occorre ricordarlo, era stata promessa la surroga per l’ingresso nell’assise del capoluogo regionale. La sostituzione di Astolfi non è un fatto personale, fanno sapere i bene informati, ma riguarda tutta Forza Italia del teramano  che non si piegherà ad una scelta che viene dall’alto e per giunta del tutto incomprensibile. Nei prossimi giorni, spiegano alcune nostre fonti, usciremo allo scoperto con la convocazione di una conferenza stampa nella quale spiegheremo chi ha veramente a cuore l’interesse del territorio.

Lavocedelcerrano

Direttore Responsabile e Fondatore del Giornale " la Voce del Cerrano"

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: