Terremoto Turchia e Siria: partita la nave con ulteriori aiuti della Regione Abruzzo

Terremoto Turchia e Siria: partita la nave con ulteriori aiuti della Regione Abruzzo

Partita il 19 febbraio, dal porto di Trieste, la nave con ulteriori aiuti del Sistema nazionale di Protezione civile destinati alle zone terremotate della Turchia. Lo rende noto il direttore dell’Agenzia Regionale di Protezione Civile Mauro Casinghini.

A bordo anche il materiale messo a disposizione dalla Protezione civile della Regione Abruzzo consistente in tende, riscaldatori, effetti letterecci e brandine, moduli igienico-sanitari e gruppi elettrogeni consegnati con 6 autotreni presso l’hub di Palmanova dove ha sede la Protezione civile del Friuli Venezia Giulia.

Il materiale giungerà nei prossimi giorni al porto Mersin (Turchia) e da lì, sotto il coordinamento del personale del Dipartimento nazionale della Protezione civile, verrà messo a disposizione del sistema di soccorso turco.


Scopri di più da la Voce del Cerrano

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Marino Spada

Direttore Responsabile e Fondatore del Giornale " la Voce del Cerrano"

Rispondi

Scopri di più da la Voce del Cerrano

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere