Bellante, il luogotenente Emanuele Frattarola nuovo comandante della Stazione Carabinieri

Bellante, il luogotenente Emanuele Frattarola nuovo comandante della Stazione Carabinieri

Si è insediato al Comando della Stazione Carabinieri di Bellante (TE) il nuovo Comandante si tratta del Luogotenente Emanuele Frattarola.

Il militare che ha cinquanta anni è originario della Provincia di Pescara è coniugato ed ha una figlia.

Il Luogotenente Frattarola ha alle sue spalle un solido curriculum professionale, per essere stato impiegato anche in zone ad alto indice di criminalità e prevalentemente al comando di Stazioni Carabinieri, infatti:

Si è arruolato nell’Arma, quale Carabiniere effettivo, appena ventenne, dopo essersi diplomato.

Nel 1993 ha superato il concorso per Sottufficiali dei Carabinieri frequentando il 46° Corso Allievi Sottufficiali   presso le sedi di Velletri e Firenze, al termine del quale nel 1995 è stato promosso al grado di Vice Brigadiere e assegnato alla Stazione Carabinieri di Mammola in provincia di Reggio Calabria.

Nella “locride” tra trascorso circa 5 anni dove oltre al Comando della citata Stazione è stato impiegato al Nucleo Operativo della Compagnia Carabinieri di Roccella Jonica (RC).

Nel 2000 è stato trasferito in Molise dove ha comandato la stazione di Lucito (CB).

Il militare, nel corso della sua carriera, è stato insignito di Medaglia d’Oro di “lungo Comando”, Croce d’Oro per “Anzianità di Servizio Militare”, Benemerenza per soccorso a popolazioni colpite da calamità naturali.

Il Luogotenente Frattarola dopo essere stato ricevuto dal Comandante Provinciale Colonnello Pasquale Saccone, si è recato a salutare il sindaco di Bellante.

Lavocedelcerrano

Direttore Responsabile e Fondatore del Giornale " la Voce del Cerrano"

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: