Atri, torna il Ferragosto con musica, sfilata di carri, fondaci aperti e la fiera boaria

Atri, torna il Ferragosto con musica, sfilata di carri, fondaci aperti e la fiera boaria

Sono numerose e varie le iniziative proposte per il Ferragosto ad Atri. La città ducale sarà colorata dal mattino con il tradizionale “Antico mercato di ferragosto” e nel pomeriggio, dalle 17, ci sarà l’attesa sfilata dei carri trainati da buoi a cura della Pro Loco Hatria, con il supporto dell’Amministrazione Comunale di Atri e della Fondazione Tercas e in serata, dopo la Processione di Santa Maria Assunta, alle 21, ci sarà la pizzica salentina in piazza Duchi.

Torna anche l’iniziativa Fondaci Aperti a Capo d’Atri con oltre 60 espositori, quattro punti ristorazione, tre punti musicali, con mostre, mercatini, enogastronomia e spettacoli all’aperto. Dal 13 al 19 agosto, inoltre, in programma anche la Fiera Boaria e la fattoria didattica sul Belvedere Vomano con la mostra di trattori d’epoca e la rievocazione della trebbiatura in programma il 14, 15, 17 e 18 agosto. Il 14 e il 16 agosto ci sarà anche il tour di Atri Autentica, alla scoperta del rione di Capo d’Atri. Sempre al Belvedere c’è la Bottega del Libro con l’esposizione di libri, nuove edizioni, volumi storici e libri del territorio.

In occasione di Atri a Tavola e del ferragosto atriano, dal 13 al 15 agosto, sarà istituito il servizio bus navetta gratuito dal piazzale dell’Ospedale all’ingresso della Villa Comunale con corse dalle 19 alle 00,30.

“Invitiamo tutti i cittadini e i turisti a partecipare numerosi a questi appuntamenti – dichiarano gli Amministratori comunali – che consentono di riscoprire antiche tradizioni e di conoscere la nostra città in una veste diversa. Un ringraziamento va alla Proloco Hatria per il lavoro svolto e a tutti i cittadini che hanno messo a disposizione i Fondaci a Capo d’Atri per le varie mostre e le esposizioni”.

Marino Spada

Direttore Responsabile e Fondatore del Giornale " la Voce del Cerrano"

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: