Torre Cerrano al Consorzio di Gestione dell’AMP per 15 anni in comodato

Torre Cerrano al Consorzio di Gestione dell’AMP per 15 anni in comodato

Il Consorzio di Gestione dell’Area Marina Protetta Torre del Cerrano avrà in comodato d’uso gratuito l’edificio di Torre Cerrano per 15 anni. È quanto deliberato dalla Provincia di Teramo, ente proprietario dell’immobile, con una modifica del comodato d’uso gratuito, prolungandolo da 8 a 15 anni. Una decisione votata all’unanimità e resasi necessaria per poter consentire all’AMP la partecipazione a bandi che abbiano ad oggetto anche investimenti sull’edificio della torre.

Ringrazio il Presidente della Provincia di Teramo, Diego Di Bonaventura, e tutti i consiglieri per aver approvato questa importante delibera, come da nostra richiesta – commenta il Consigliere del CdA, Domenico Ruggiero – che ci permetterà di guardare al futuro con maggiore serenità e di poter effettuare scelte lungimiranti e di lungo periodo”.

La modifica del comodato – aggiunge il Presidente Fabiano Aretusi – ci consente ora la partecipazione a bandi utili a reperire risorse da investire sulla Torre al fine di poter garantire il restauro, la valorizzazione degli spazi e di apportare eventuali migliorie”.

Marino Spada

Direttore Responsabile e Fondatore del Giornale " la Voce del Cerrano"

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: