Atri, riaperto il bando per l’aggiudicazione del bar del teatro comunale

Nella giornata di ieri, 29 giugno 2021, il Comune di Atri ha pubblicato il bando, consultabile unitamente a tutta la documentazione sul sito istituzionale all’indirizzo http://www.comune.atri.te.gov.it., per l’affidamento in concessione del locale a uso commerciale posto all’ingresso del Teatro Comunale, in Piazza Duomo, da adibire a bar-caffè e a spazio per eventi culturali e artistici.

La procedura ha per oggetto la concessione di un immobile, della durata di 7 anni rinnovabile per ulteriori 3 anni, collocato in un luogo di pregio architettonico, storico e culturale, di complessivi mq 80 circa, composto dal Foyer e dalla zona bancone Bar-Caffè, compreso il magazzino per le attrezzature e le derrate. Rientrano nella concessione anche i servizi igienici, a uso condiviso tra il concessionario e il Comune di Atri e l’area scoperta posta all’esterno del locale, zona scale esterne (di ulteriori mq 32 circa). Il concessionario potrà utilizzare i locali a uso commerciale esclusivamente per la gestione dell’attività bar – caffetteria, quindi per somministrazione di alimenti e bevande, e per organizzazione di eventi culturali e artistici, ideati e realizzati dallo stesso concessionario. Le domande di partecipazione dovranno pervenire al protocollo generale del Comune entro e non oltre le ore 12 del 30 luglio 2021. L’aggiudicazione avverrà sulla base del miglior rapporto qualità/prezzo delle offerte presentate.

Come avevo precedentemente annunciato – commenta il Sindaco di Atri Piergiorgio Ferrettinon appena è stato disposto un alleggerimento delle misure anti contagio si è ritenuto prioritario procedere alla pubblicazione  del nuovo bando per la concessione dello storico Bar del Teatro che auspichiamo possa tornare presto operativo, unitamente alla ripresa delle attività teatrali, in quanto ciò presupporrebbe un definitivo ritorno alla normalità che tutti auspichiamo in quanto fondamentale per il rilancio del commercio locale in cui il Bar posto all’interno del nostro Teatro comunale riveste da sempre un ruolo centrale e di grande prestigio”.

     

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: