Teramo, domani la chiusura dell’evento artistico EXTEMPORAMNIA con le opere finaliste

Teramo, domani la chiusura dell’evento artistico EXTEMPORAMNIA  con le opere finaliste

Venerdì 9 ottobre  il VERNISSAGE,il 31 ottobre il FINISSAGE della mostra d’arte contemporanea conclusiva dell’evento artistico denominato EXTEMPORAMNIA. Il festival nazionale della pittura estemporanea si è svolto a Teramo nella notte tra il 29 e 30 agosto ha visto la presenza di numerosissimi artisti provenienti da ogni parte d’Italia richiamati dalla particolarità dell’evento.  Dipingere in notturna ha creato notevoli e evidenti disagi agli artisti ma anche regalato delle suggestioni e delle emozioni esclusive. La mostra è rimasta aperta per tre settimane registrando oltre 500 visitatori che, nel pieno rispetto delle regole anti contagio, hanno potuto ammirare le 53 opere finaliste e godere di una suggestione inedita quanto stimolante.
L’evento ha goduto dell’Alto Patrocinio della Regione Abruzzo del patrocinio e dell’ospitalità del Comune di Teramo del patrocinio della provincia e del BIM.
Un grazie sentito al Sindaco di Teramo e agli assessori Core e Filipponi, al presidente Gabriele Minosse del BIM e a quanti hanno creduto in questo ambizioso progetto.
Il direttivo del festival composto  Roberta Di Maurizio pittrice, Patrizia Franchi pittrice, ,Daniela Musa informatico, Annamaria Magno pittrice,Vladimiro Di  Stefano illustratore, Massimo Lupino ingegnere, Luca Gianfelice professore, Enzo Delle Monache ingegnere  portano a conclusione un progetto visionario quanto innovativo. oltre alla mostra d’arte è stato presentato anche il catalogo contenente tutte le opere realizzate nella notte di EXTEMPORAMNIA. Ci saranno le opere vincitrici dei premi tutte le opere finaliste e ci saranno tutte le opere realizzate questo perché al centro dell’evento ci sono gli artisti con le loro emozioni i loro colori e le loro storie,. L’arte e l’amore salveranno il mondo.

Lavocedelcerrano

Direttore Responsabile e Fondatore del Giornale " la Voce del Cerrano"

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: