Viabilità, soddisfazione dei Sindaci di Atri, Silvi e Notaresco per i lavori effettuati sulla S.S. 553

Agli importanti interventi di manutenzione e di asfaltatura che hanno interessato la S.S. 553 e che, a breve, termineranno con il completo rifacimento della segnaletica stradale orizzontale, segue una nota congiunta da parte dei Sindaci di Atri, Silvi e Notaresco che esprimono grande soddisfazione per l’opera messa in atto dall’Anas.

Grazie al grande operato dell’Anas e l’impegno dell’Ing. Marasco, dimostratosi sempre disponibile e sensibile alle innumerevoli richieste provenienti dagli Enti da noi rappresentati, – commentano i tre sindaci – è stata restituita al nostro territorio un’arteria stradale strategica per il collegamento tra le zona interna e costiera della Provincia di Teramo che, oggi, presenta condizioni migliorative in termini di sicurezza e di percorribilità grazie agli interventi posti in essere in questi ultimi mesi da parte dell’Ente nazionale per le strade. La riqualificazione della S.S. 553, attesa da molto tempo soprattutto dai cittadini del nostro territorio che hanno accolto con altrettanta immensa soddisfazione la possibilità di poter finalmente usufruire di una strada completamente nuova e più sicura, costituisce anche un’opera fondamentale in prospettiva per consentire, grazie all’agevolazione dei collegamenti, una maggiore conoscenza dei luoghi della nostra Provincia favorendone l’afflusso turistico”.

“Il miglioramento della suddetta rete viaria, – proseguono gli amministratori – inoltre, offre importanti potenzialità per lo sviluppo del nostro territorio che è un aspetto fondamentale in un momento storico, quale quello attuale, di crisi acuita dall’emergenza sanitaria in cui la priorità è rappresentata dalla ripresa economica delle nostre aree che richiede per la propria attuazione anche la sicurezza e la piena fruibilità dei collegamenti stradali. Non possiamo quindi che esprimere grande soddisfazione per i lavori sinora effettuati dall’Anas sulla S.S. 553, attendendo, a breve, la riapertura dell’ultimo tratto stradale interdetto al traffico insistente nel territorio comunale di Atri che è interessato, attualmente, da interventi di consolidamento in via di conclusione e che consentiranno, dopo anni, di poter ritornare a fruire interamente della maggiore arteria stradale di collegamento del nostro territorio”.   

Area degli allegati

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: