Emergenza Coronavirus, a Silvi 128 mila euro da parte del Governo. Il M5S: serve trasparenza e celerità

Anche e soprattutto nell’emergenza serve trasparenza e celerità! E’ quanto scrive la consigliera del M5S di Silvi.

“Con i 400 milioni stanziati dal Governo, Silvi riceverà circa 128.000 euro per gestire le emergenze delle sue famiglie in difficoltà. Ci stupiscono le esternazioni di chi, pur conoscendo cosa significa gestire risorse scarse e grandi responsabilità, definisce queste risorse “ennesimo flop a danno dei cittadini”, cittadini che, al contrario di chi è prevenuto politicamente, hanno accolto di buon grado la notizia.

Come opposizione, il Movimento 5 Stelle, ha fatto richiesta ufficiale per l’istituzione immediata di una Commissione consiliare che stabilisca in tempi rapidissimi, i criteri per individuare con equità e trasparenza la platea dei cittadini che risulteranno beneficiari.

Abbiamo sollecitato formalmente ed informalmente delle risposte che, a nostra volta, vogliamo poter dare ai cittadini che pongono lecite domande su come verranno erogati i contributi.

Nonostante l’emergenza e nonostante le misure di sicurezza siamo certi che se c’è reale volontà di coesione politica, si può trovare un modo per discutere, condividere e giungere ad individuare la strada più giusta e condivisa per supportare i nostri concittadini.

Attendiamo risposte dalla nostra Amministrazione nella speranza che non voglia seguire la scellerata polemica del Presidente Marsilio che ha saputo solo aggiungere lamento inutile alla sofferenza reale dei territori.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: