Emergenza Coronavirus, il Sindaco di Atri: ” nella nostra città solo tre i contagiati e in isolamento domiciliare”

Nel report relativo al numero dei contagiati pubblicato nella giornata di ieri dalla Regione Abruzzo sono stati indicati complessivamente 6 contagiati nel nostro Comune.
Mi preme informare la cittadinanza –scrive il sindaco nella sua pagina social-che il computo dei contagiati nei singoli comuni si basa sulla residenza anagrafica risultante nei sistemi delle singole ASL che non sempre coincide con l’effettiva residenza anagrafica comunale o con il domicilio dei soggetti che risultano positivi LA NOSTRA CITTÀ, AL MOMENTO, PRESENTA 3 CASI EFFETTIVI ED ISOLATI DI POSITIVITÀ AL COVID-19 RELATIVI A CITTADINI ABITANTI IN ATRI CHE NON HANNO ALCUNA CORRELAZIONE TRA LORO, MENTRE GLI ULTERIORI 3 CASI RIGUARDANO UNA FAMIGLIA CHE NON RISIEDE PIÙ DA MOLTO TEMPO IN ATRI.
PER I 3 CITTADINI POSITIVI RESIDENTI IN ATRI, CHE SI TROVANO ATTUALMENTE IN ISOLAMENTO DOMICILIARE, SONO GIÀ STATI ATTUATI TUTTI I PROTOCOLLI DI SICUREZZA PREVISTI E SOPRATTUTTO È GIÀ STATO COMPLETATO DA PARTE DELLA ASL IL TRACCIAMENTO DEI CONTATTI AVUTI DAI RELATIVI CONTAGIATI.
Abbiamo ancora fortunatamente un numero circoscritto di contagiati al Covid-19, ma questo non deve farci assolutamente abbassare la guardia perché singoli comportamenti sbagliati potrebbero aggravare la situazione.
Quindi vi invito nuovamente ad uscire dalle proprie abitazioni solo per necessità urgenti ed improrogabili e ad attenersi sempre scrupolosamente alle prescrizioni ed alle misure di sicurezza del DPCM.
FORZA…RESTIAMO A CASA E CE LA FAREMO!!!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: