Atri, oggi al Comunale il concerto bandistico ” Vittorio e Bruno Celli” diretto dal Maestro Concezio Leonzi

Appuntamento da non perdere con il complesso bandistico “Vittorio e Bruno Celli” di Casoli di Atri per oggi 29 Dicembre . Il gruppo, diretto dal Maestro Concezio Leonzi, proporrà alle 17,30 nel Teatro Comunale di Atri un concerto sulle musiche originali per Banda di Antonio Di Jorio. In entrambi gli spettacoli l’ingresso è libero. L’iniziativa si avvale del contributo della Fondazione Tercas, del Comune di Atri e della Regione Abruzzo. Organizzato dell’Associazione Amici della Banda di Casoli di Atri in collaborazione con l’Archivio Di Jorio di Atri.

 

Tra le musiche proposte, le marce militari “Viserbella”, “Bellaria”, “Torre Pedrera”, “Covignano”, “Lauretana”, “Sogliano”, “Viserba”, “Nuvoletta”, “Rivazzurra”, “Miramare” e “Checchina”. Il paso doble “Cuccù”, la sinfonietta ouverture “Sogno di bimbi”, la marchia funebre “Pianto Eterno” e il valzer “Nuvole”.

 

Si tratta di un altro importante concerto proposto nel periodo natalizio nella nostra città. Stavolta protagonista sarà la banda di Casoli di Atri – commenta l’Assessore alla Cultura del Comune di Atri, Domenico Felicioneche proporrà uno spettacolo sulle musiche di un autore straordinario come Antonio Di Jorio. Sono certo che tanti apprezzeranno questo appuntamento e ringrazio il Maestro Concezio Leonzi per il suo impegno e le sue qualità artistiche e  Franco Fuschi, componente dell’associazione, per la passione che ha messo in campo affinché si arrivasse a questo appuntamento. Sarà un concerto da non perdere nel quale potremmo apprezzare anche il valore della Banda di Casoli di Atri, preziosa realtà per il territorio”. 

 

Il concerto sarà replicato alle 21 nella Chiesa Sacra Famiglia di Scerne di Pineto.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: