Morro d’Oro, giovedì 30 Oboi in Concerto nel tabellone de ” I concerti delle Abbazie”

Nuovo appuntamento con I Concerti delle Abbazie in programma domani, giovedì 30 agosto 2018 alle 20,30, nell’Abbazia di Santa Maria di Propezzano a Morro d’Oro (TE) con “Oboi in Concerto”. Per l’occasione si esibiranno validissimi professionisti e ci sarà la speciale partecipazione di un talento assoluto della musica classica il Maestro Francesco Di Rosa primo oboe solista dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia; con lui suoneranno Giovanni Fergnani e Nelita Maiolatesi con l’oboe e Valeria Manai con il corno inglese i quali proporranno musiche di Telemann, Mozart e Beethoven. I Concerti delle Abbazie, la cui direzione artistica è a cura del Maestro Carlo Michini, hanno come obiettivo il valorizzare il meraviglioso patrimonio artistico e architettonico del teramano attraverso un cartellone di dieci appuntamenti che vede l’alternanza di musicisti di assoluto prestigio internazionale con un vasto repertorio di musica classica. La rassegna prevede altre tre date: il 2 settembre con il pianista Alessio Cioni nell’Abbazia di Santa Maria di Ronzano a Castel Castagna, il 7 settembre con la violinista Mariarosaria D’Aprile e il pianista Tommaso Cogato nell’Abbazia di Santa Maria di Propezzano a Morro d’Oro per terminare il 21 settembre con Luca Delle Donne nell’Abbazia di San Clemente a Guardia Vomano di Notaresco.

 

Sottotitolo di questa quarta edizione, organizzata come sempre dall’Associazione Culturale Luzmek, e da quest’anno in partnership con ACS – Abruzzo Circuito Spettacolo, è “Il nostro patrimonio: dove il passato incontra il futuro”. L’iniziativa si avvale del patrocinio del Comune di Canzano, del sostegno del Consorzio B.I.M. e della collaborazione con Itaca – Agenzia per lo Sviluppo Locale, con la Valle delle Abbazie e con il FAI delegazione provinciale di Teramo ed è sostenuto da varie realtà come Sapori Veri, Cioci srl, Agenzia General Groupama Luigi Di Battista & C., Arcadia Gruppo Penta, C&B Rappresentanze, Elle & Elle, oltre alla Banca Popolare di Bari e le BCC di Basciano e Castiglione M. R. e Pianella.

 

In occasione dei Concerti delle Abbazie la cooperativa Virate mette a disposizione pacchetti turistici al costo di 35 euro comprendenti visita guidata al borgo e all’Abbazia, una degustazione di prodotti tipici locali e l’ingresso al concerto. Per ulteriori informazioni info@valledelleabbazie.it, luzmek.segreteria@gmail.com o per chi fosse interessato ai pacchetti coop.virate@gmail.com. I biglietti per il solo concerto prevedono un costo di 10 euro (intero) e 8 euro (ridotto), con la possibilità di acquisto online con bonus cultura 18app e carta docenti. Per maggiori info www.ciaotickets.com o chiamando i numeri 340.6732061 – 349.5791739.

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: