Un defibrillatore per adulti e bambini nella Scuola Elementare di Atri. Il dono del Gruppo S. Vincenzo De Paoli al Comune

E’ stato installato a fine maggio,all’esterno della Scuola Elementare di Viale Umberto I ad Atri il defibrillatore donato al Comune ducale dal Gruppo di Volontariato Vincenziano cittadino “Gruppo San Vincenzo De Paoli Atri 2”.

Il defibrillatore automatico, comprensivo di teca termica per esterni e placche, è utilizzabile, in caso di necessità, su adulti e bambini ed è stato collocato in prossimità dell’edifico scolastico per volontà del Gruppo atriano, in modo da risultare disponibile sia a beneficio dei presenti all’interno della struttura che, all’occorrenza, dei viandanti.

Il nostro Gruppo di Volontariato, spiega il Presidente Pasquale Leonzi,  si è costituito nel 2016, appartiene al GVV AIC Onlus Italia, che ha da poco festeggiato i 400 anni della sua fondazione, e opera sul territorio del Comune di Atri contando al momento 17 volontari. Ha la propria sede, presso i locali ex asilo di Santa Chiara in Atri. Ha assistito – continua Leonzi-ogni anno quasi 40 famiglie, per un totale di oltre 120 persone, di cui 30 minori, fornendo soccorso e donando beni di vario genere alle persone in difficoltà. Grazie alla “Provvidenza Vincenziana,” formata da cittadini di Atri, che ringraziamo pubblicamente per il prezioso sostegno, che, con la loro generosità attiva, abbiamo donato in due anni 200 lt di olio, 200 lt di latte, 350 kg di zucchero, 400 kg di farina, 16 paia di scarpe nuove per i bambini minorenni e tanto ancora.

Queste sono “derrate fondamentali” che doniamo ogni mese alle famiglie in difficoltà, e tanta ancora, oltre a quelle fornite dal Banco Alimentare di Pescara.

Noi ci definiamo amministratori dei beni della Provvidenza; per noi non donare equivale a rubare. Noi viviamo solo di Provvidenza.

Per questo, Il gruppo San Vincenzo di Atri 2, conclude Pasquale Leonzi,

ha voluto donare un defibrillatore automatico, compreso di teca termica per esterni e placche per adulti e bimbi, alla città di Atri, offrendo il proprio aiuto alle persone in difficoltà non solo con le derrate alimentari.

Lavocedelcerrano

Direttore Responsabile e Fondatore del Giornale " la Voce del Cerrano"

Rispondi

Scopri di più da la Voce del Cerrano

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading