Site icon la Voce del Cerrano

Truffe al telefono con sms, raffica di messaggi su tutta la provincia

Annunci

Non solo gli anziani nel mirino dei truffatori, infatti nei giorni scorsi in vari comuni della Provincia di Teramo sono state tentate varie truffe con un sms.

 

Il testo sempre uguale nel quale la sedicente figlia o figlio invia un sms – con un numero non suo – alla madre o al padre dicendo di aver perso il cellulare o che si trova presso   un non meglio precisato ufficio di polizia per denunciarne lo smarrimento, chiedendo il versamento di euro 990 indicando un IBAN, per riacquistare il cellulare.

In nessun caso le vittime designate hanno abboccato. Solo in un caso una donna che si era recata in una tabaccheria quando stava per effettuare il bonifico è stata chiamata dalla figlia che evidentemente non aveva smarrito il telefono e di conseguenza nessuna somma di denaro è stata versata.

I Carabinieri che hanno ricevuto le denunce hanno avviato le attività di indagine al fine di risalire agli autori della truffa nel contempo si vogliono sottolineare alcune buone pratiche da seguire per evitare di essere truffati:

Exit mobile version