Covid-19. Rientro a scuola in sicurezza, ad Atri oggi test rapidi antigenici gratuiti

Sono in corso, nella giornata di oggi, 6 aprile 2021, ad Atri i test rapidi antigenici riservati agli alunni e al personale delle scuole di ogni ordine e grado della città ducale. Circa 2500 studenti oltre al personale scolastico ed educativo, sono stati invitati a partecipare per garantire il rientro a scuola in sicurezza. Domani infatti, come da disposizione del Governo, riprenderanno le lezioni dalla Scuola Primaria alle Superiori. L’adesione è volontaria, ma è fortemente raccomandata per rientrare tutti a scuola in maniera più serena.

 

Nel dettaglio gli screening si effettueranno ad Atri nel “Liceo L. Illuminati” e nella palestra del “Palazzo Cardinal Cicada” dalle ore 15 alle 20. Al fine di evitare assembramenti si suggerisce, ma non è vincolante, dalle 15 alle 17,15 cognomi dalla A alla F, dalle 17,15 alle 20 cognomi dalla G alla Z. A Casoli i test verranno effettuati nella Scuola Elementare di Via Borgonuovo dalle 10 alle 14. Al fine di evitare assembramenti si suggerisce, ma anche in questo caso non è vincolante, dalle 10 alle 12 cognomi dalla A alla F, dalle 12 alle 14 cognomi dalla G alla Z.

 

Per eseguire il test è obbligatorio portare la tessera sanitaria e indossare la mascherina ed è preferibile avere già compilato il modulo di accettazione scaricabile sul sito della ASL al link: http://bit.ly/39LbAdc chi è sprovvisto può chiederlo nella postazione di accettazione e compilarlo al momento. Non può prendere parte al programma di screening: chiunque abbia sintomi che indichino un’infezione da Covid-19; chiunque sia attualmente in malattia per qualsiasi altro motivo; chiunque sia stato testato recentemente ed è in attesa di risposta; chiunque sia attualmente in quarantena o in isolamento; chiunque abbia già programmato una data per un tampone molecolare e i bambini di età inferiore a 6 anni.

 

Abbiamo voluto organizzare uno screening gratuito, con l’uso di test rapidi antigenici, – spiega il Sindaco di Atri, Piergiorgio Ferretti – per poter garantire domani il rientro in sicurezza di tutti nelle scuole della nostra città. Stasera alle 20 avremo tutti gli esiti e li comunicheremo anche alla stampa. Ringrazio a nome di tutta l’Amministrazione comunale tutto il personale medico e i volontari della Protezione Civile Regionale e Locale e della Croce Rossa resisi disponibile per garantire il corretto svolgimento delle operazioni”.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: