Kiwanis. Donati saturimetri all’istituto comprensivo “P. Giovanni XXII” di Pianella

 Il 20 novembre si celebra il 31esimo anniversario dall’approvazione della Convenzione Onu, che ha l’obiettivo di promuovere in tutto il mondo il diritto dei minori a crescere sani, ricevere un’educazione adeguata, per la pace, la libertà, la giustizia nel mondo e di sentirsi protetti da ogni genere di calamità, malattia ed ingiustizia.
In occasione della Giornata Mondiale dell’Infanzia, il Presidente dell’associazione Kiwanis Spoltore avv. Giuseppe De Michele e la socia Dott.ssa Anna Bruna Giansante di Pianella con il contributo di tutto il Kiwanis Spoltore, hanno consegnato al Preside dell’Istituto Comprensivo Statale “P. Giovanni XXIII” di Pianella, Tommaso D’Aloisio, 5 saturimetri da dito professionali e certificati, che consentiranno di verificare il livello di saturazione dell’ossigeno nel sangue. Dunque uno strumento molto utile nella lotta alla pandemia di coronavirus.
I saturimetri verranno distribuiti nei plessi della scuola dell’infanzia di Pianella e Castellana, della scuola primaria di Pianella e Cerratina e della scuola secondaria di primo grado di Pianella. Felice per l’iniziativa intrapresa Anna Bruna Giansante: «In un momento così delicato e particolare è opportuno supportare i nostri ragazzi e prevenire i disagi del covid-19. Un piccolo gesto di vicinanza dell’associazione ai giovani e alle famiglie del nostro paese, con l’augurio di tornare presto alla normalità, ne abbiamo bisogno tutti, ne hanno bisogno ancor di più i ragazzi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: